Dietro il comunismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dietro il comunismo (L. Britton Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro molto controverso che presenta un esame dettagliato del ruolo degli ebrei nella storia del comunismo, in particolare durante il regime bolscevico in Russia. Il libro viene lodato per l'analisi storica approfondita e la sfida alle narrazioni convenzionali, ma viene anche criticato per le sue opinioni polarizzanti.

Vantaggi:

Il libro è stato definito informativo, illuminante e ricco di preziosi spunti storici sul comunismo e sulle sue figure. Molti recensori lo hanno ritenuto una lettura essenziale per comprendere le complessità della storia russa e l'impatto del comunismo sulla società moderna. I lettori apprezzano l'accurata documentazione, che include nomi, date ed eventi che coprono un periodo storico significativo.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro tratta argomenti delicati, soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento degli ebrei nelle atrocità storiche associate al comunismo, che secondo alcuni possono essere interpretati come antisemiti. Inoltre, ci sono lamentele sulla scarsa qualità di alcune edizioni, come immagini di bassa qualità e testi di dimensioni ridotte. La posizione controversa del libro ha portato a reazioni polarizzate, con alcuni che lo etichettano come profondamente errato o emotivamente carico.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind Communism

Contenuto del libro:

Per comprendere il problema complessivo del comunismo, è necessario tracciare il percorso del movimento dal suo inizio a oggi. Dobbiamo capire chi e cosa sono stati i suoi ideatori e farci un'idea delle forze che hanno influenzato e plasmato la loro filosofia.

Purtroppo, qualsiasi discussione approfondita sul comunismo e sul marxismo coinvolge la questione ebraica. Non possiamo discutere onestamente l'argomento senza rivelare e commentare il fatto che i fondatori del comunismo russo erano ebrei. Né possiamo ignorare il fatto che tutti i vertici del partito comunista americano, tranne alcuni, comprese le spie recentemente condannate, sono della stessa razza.

Sono fatti della storia sui quali non abbiamo alcun controllo.

Ma ci troviamo di fronte al problema molto serio di come rivelare questi fatti senza essere etichettati e trattati come “antisemiti”. Il motivo principale per cui si sa così poco della vera natura del comunismo deriva da questo problema.

Gli scrittori storici sono stati comprensibilmente riluttanti a parlare di questo argomento per paura di essere etichettati come “odiatori della razza” e “bigotti”. Per questo motivo, l'intero argomento è stato messo al di fuori della discussione. Semplicemente non si usano le parole “ebrei” e “comunismo” insieme.

Il risultato è, ovviamente, la censura. In questo lavoro abbiamo deciso di rompere il muro del silenzio a qualsiasi costo e di trattare l'argomento nel modo più equo e onesto possibile. Non si è cercato di individuare singoli individui per il fatto di essere nati in una certa razza, né si è esentato qualcuno dalle critiche per questo motivo.

Si è deciso che, poiché il comunismo e l'ebraismo sono così irrimediabilmente legati l'uno all'altro, una storia del popolo ebraico avrebbe contribuito in modo sostanziale alla comprensione dell'attuale minaccia comunista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930004863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro il comunismo - Behind Communism
Per comprendere il problema complessivo del comunismo, è necessario tracciare il percorso del movimento dal suo inizio a oggi...
Dietro il comunismo - Behind Communism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)