Dietro il burqa: La nostra vita in Afghanistan e come siamo fuggiti verso la libertà

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dietro il burqa: La nostra vita in Afghanistan e come siamo fuggiti verso la libertà (Swift Yasgur Batya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le storie strazianti ma stimolanti di due sorelle, Sulima e Hala, fuggite dall'Afghanistan, fornendo una visione profonda della vita delle donne sotto il dominio talebano e delle loro lotte per la libertà e l'istruzione. I lettori lo descrivono come illuminante, avvincente e una lettura imperdibile che suscita empatia e incoraggia il cambiamento sociale.

Vantaggi:

Le storie sono coinvolgenti e istruttive e fanno luce sulle condizioni di oppressione in cui versano le donne in Afghanistan. I lettori apprezzano la perseveranza e il coraggio delle autrici, trovando i racconti illuminanti e stimolanti. Il libro viene anche descritto come ben scritto, accattivante e un potente promemoria del valore della libertà.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano la rappresentazione della vita di Sulima come eccessivamente viziata e sottolineano che la sua storia potrebbe non racchiudere appieno le questioni culturali più ampie. Ci sono commenti su potenziali incoerenze narrative e sul desiderio di un maggiore contesto politico sull'Afghanistan. Alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla qualità della scrittura e hanno cercato un punto di vista più obiettivo sulla cultura afghana.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Burqa: Our Life in Afghanistan and How We Escaped to Freedom

Contenuto del libro:

Elogi anticipati per Dietro il burqa.

""Ogni volta e ovunque gli adulti facciano la guerra, i bambini muoiono e le donne sono soggette a paura e umiliazione. Questo è vero anche in Afghanistan. Leggete questo libro straziante. La storia tragica ed eroica di due donne è raccontata con grande semplicità. Vi perseguiteranno".

-Elie Wiesel, Premio Nobel per la pace.

""Le storie di Sulima e Hala articolano in modo doloroso la duplice e duratura eredità della misoginia e della violenza. Documento storico critico, Dietro il burqa rivela in ultima analisi la forza indistruttibile delle donne afghane"".

-Eve Ensler, autrice de I monologhi della vagina.

Fondatrice e direttrice artistica di V-Day.

"Dietro il burqa fornisce informazioni importanti sulle condizioni in Afghanistan e sulla situazione dei richiedenti asilo negli Stati Uniti. Consiglio vivamente questo libro a tutte le persone che si preoccupano dei diritti umani, sia in patria che all'estero"".

-Senatore Sam Brownback, (R. Kansas)

Membro di rango della Sottocommissione per l'Immigrazione della Commissione Giudiziaria.

""Questo libro è un'esperienza di lettura avvincente e offre anche importanti suggerimenti per coloro che desiderano partecipare a rendere la nostra politica di asilo più umana"".

-Eleanor Acer, Direttore del Programma Asilo, Comitato Avvocati per i Diritti Umani.

""Questo libro mostra le ingiustizie subite da donne innocenti che chiedono asilo negli Stati Uniti e il potere della fede religiosa di fornire speranza e coraggio anche in prigione"".

-Fauziya Kassindja, autrice di Do They Hear You When You Cry.

"Sulima e Hala incarnano la lotta mondiale delle donne per l'uguaglianza e la giustizia. La loro storia è avvincente e illuminante".

-Jessica Neuwirth, presidente di Equality Now.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681621043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro il burqa: La nostra vita in Afghanistan e come siamo fuggiti verso la libertà - Behind the...
Elogi anticipati per Dietro il burqa.""Ogni volta...
Dietro il burqa: La nostra vita in Afghanistan e come siamo fuggiti verso la libertà - Behind the Burqa: Our Life in Afghanistan and How We Escaped to Freedom
Dietro il burqa: La nostra vita in Afghanistan e come siamo fuggiti verso la libertà - Behind the...
Elogi anticipati per Dietro il burqa.""Ogni volta...
Dietro il burqa: La nostra vita in Afghanistan e come siamo fuggiti verso la libertà - Behind the Burqa: Our Life in Afghanistan and How We Escaped to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)