Dietro il blu e il grigio - La vita del soldato nella Guerra Civile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dietro il blu e il grigio - La vita del soldato nella Guerra Civile (Delia Ray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Behind the Blue and Gray” (Dietro il blu e il grigio) offre uno sguardo dettagliato e rassicurante sulla vita dei soldati della Guerra Civile. Le recensioni ne sottolineano la narrazione coinvolgente e la rappresentazione realistica delle difficoltà affrontate durante la guerra, rendendolo adatto ai giovani lettori con un forte interesse per la storia. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il libro contenga contenuti più adatti a studenti più grandi, in particolare alle scuole superiori, a causa dell'argomento intenso e delle immagini grafiche.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, rappresentazione realistica delle difficoltà dei soldati, immagini coinvolgenti, adatto ai giovani appassionati di storia, ottimo per i compiti scolastici e riceve elogi per le sue informazioni storiche.

Svantaggi:

Può contenere immagini grafiche e dettagli intensi che alcuni ritengono inappropriati per il pubblico più giovane, l'etichetta fuorviante di “libro per giovani lettori” e alcune sezioni potrebbero essere considerate noiose o meno coinvolgenti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Blue and Gray - The Soldier's Life in the Civil War

Contenuto del libro:

In questa seconda di una serie di tre parti, il libro ripercorre gli eventi della Guerra Civile dalla prima battaglia alla resa, ponendo l'accento sulle esperienze dei singoli soldati.

Che indossassero il blu dell'Unione o il grigio della Confederazione, le reclute non addestrate della Guerra Civile impararono presto a sopportare le difficoltà della vita militare. Sperimentarono gli orrori della battaglia, le malattie dilaganti, gli ospedali di fortuna e i campi di prigionia, e persino la noia. Attingendo a lettere, diari, testimonianze oculari e molte fotografie d'epoca, Dietro il blu e il grigio esplora le vite di soldati di ogni estrazione sociale, dai reggimenti nordisti interamente neri ai ragazzi che mentivano sulla loro età per arruolarsi.

Anche in questa serie:

Una nazione lacerata: La storia dell'inizio della guerra civile.

Una battaglia separata: Le donne e la guerra civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140383041
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Soldier's Life in the Civil War
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui giace Linc - Here Lies Linc
Quando il dodicenne Linc Crenshaw decide di frequentare la scuola pubblica, la mamma professoressa non è molto contenta dell'idea. Linc è convinto che sarà...
Qui giace Linc - Here Lies Linc
Dietro il blu e il grigio - La vita del soldato nella Guerra Civile - Behind the Blue and Gray - The...
In questa seconda di una serie di tre parti, il...
Dietro il blu e il grigio - La vita del soldato nella Guerra Civile - Behind the Blue and Gray - The Soldier's Life in the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)