Dietro il bar: 50 ricette di cocktail dagli hotel più iconici del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dietro il bar: 50 ricette di cocktail dagli hotel più iconici del mondo (Alia Akkam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cocktail di Akkam è una raccolta ben realizzata che combina ricette interessanti con storie e approfondimenti storici su hotel e bar di tutto il mondo. Si rivolge sia agli appassionati di cocktail che a coloro che desiderano vivere esperienze di viaggio. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la qualità fisica del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Ottime ricette
ben scritto e illustrato
interessante contesto storico
presentazione avvincente
fa venire voglia di viaggiare
regalo perfetto per gli amanti dei cocktail
le ricette sono creative con qualche tocco classico.

Svantaggi:

Ricevuto con macchie appiccicose sulla copertina, che indicano uno scarso controllo di qualità; alcune ricette non sono facili da seguire.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Bar: 50 Cocktail Recipes from the World's Most Iconic Hotels

Contenuto del libro:

Il viaggiatore di oggi è sempre in movimento. I loro viaggi sono frequenti, pensano in modo globale e trattano le hall e i bar degli hotel come spazi sociali, conducendo riunioni o rintanandosi per ore con i loro computer portatili.

Il bere fa parte di questi rituali quotidiani, e quindi in questo contesto il ruolo del bar dell'hotel acquista un significato ancora maggiore. Behind the Bar mette in luce 50 cocktail d'autore provenienti dai bar degli hotel più iconici di tutto il mondo, per soddisfare sia gli amanti dei cocktail che gli appassionati di design. Le ricette di alcune di queste storiche proprietà ispireranno gli appassionati a ricreare a casa propria cocktail senza tempo.

Aneddoti forniti da baristi e personalità del mondo alberghiero e del design animeranno le ricette che rivelano perché tanti bar d'albergo hanno resistito negli anni o hanno avuto un impatto sul mondo moderno. Lo speakeasy clandestino è stato innumerevoli volte glorificato per il suo mix di sex appeal e di stile coinvolgente, ma il bar d'albergo dovrebbe essere riconosciuto anche per la sua raffinatezza, la sua grandezza o la sua abilità nel fare spettacolo.

Behind the Bar fa esattamente questo, ma trascende anche la nicchia dei cocktail. È un libro per il viaggiatore con un forte apprezzamento per il design e per il viaggiatore in poltrona pieno di fantasia, affascinato da illustrazioni e frammenti di storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784883324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro il bar: 50 ricette di cocktail dagli hotel più iconici del mondo - Behind the Bar: 50...
Il viaggiatore di oggi è sempre in movimento. I...
Dietro il bar: 50 ricette di cocktail dagli hotel più iconici del mondo - Behind the Bar: 50 Cocktail Recipes from the World's Most Iconic Hotels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)