Dietro i veli dello Yemen: Come una donna americana ha rischiato la vita, la famiglia e la fede per portare Gesù alle donne musulmane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dietro i veli dello Yemen: Come una donna americana ha rischiato la vita, la famiglia e la fede per portare Gesù alle donne musulmane (Grace Shelby Audra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale dell'esperienza di Audra Grace Shelby come missionaria nello Yemen, che mette in luce le sue lotte, la sua fede e le interazioni con le donne yemenite. Offre spunti di riflessione sulle differenze culturali e sulle sfide da affrontare vivendo in un ambiente complesso. La narrazione è avvincente e illuminante e costituisce una lettura istruttiva per chi è interessato al lavoro missionario e alla cultura mediorientale.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e onestà, in quanto offre uno sguardo intimo sulla vita nello Yemen. I lettori hanno apprezzato la vulnerabilità dell'autrice nel condividere i suoi dubbi e le sue paure, così come la sua sensibilità per la cultura e i costumi delle donne yemenite. Molti hanno trovato il libro stimolante e una buona fonte di approfondimento sulla cultura islamica e sulle esperienze missionarie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il tono dell'autrice condiscendente e hanno espresso disagio per i suoi tentativi di convertire gli altri in un contesto potenzialmente pericoloso. Ci sono stati sentimenti contrastanti sulla struttura della narrazione: alcuni si aspettavano una maggiore attenzione alle conversioni e alla risoluzione dei problemi, mentre altri hanno notato la mancanza di tali risultati. Alcune critiche hanno sottolineato che alcune riflessioni personali sembravano scollegate dalla narrazione più ampia.

(basato su 222 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Veils of Yemen: How an American Woman Risked Her Life, Family, and Faith to Bring Jesus to Muslim Women

Contenuto del libro:

L'avvincente visione della vita in un Paese musulmano.

Quando Audra Grace Shelby e suo marito sentirono che Dio li chiamava a svolgere un ministero in Medio Oriente, lei era timorosa: come avrebbe cresciuto i suoi figli nel cuore dell'Islam conservatore?

Armata di preghiere e di una fede che le è sempre sembrata troppo piccola, la famiglia si è trasferita nello Yemen, sopportando malattie mortali, incertezze e la snervante esperienza di essere cristiani in una cultura islamica.

Ma Dio era all'opera e Audra è stata invitata a vedere ciò che poche donne cristiane hanno visto: dietro i veli delle donne musulmane. Qui Audra racconta delle amicizie che ha stretto, delle opportunità di svolgere il ministero quando le speranze dei suoi nuovi amici si sono affievolite e la loro religione ha vacillato, e di come la grazia di Dio abbia toccato delle vite nel bel mezzo di una roccaforte nemica. Con umorismo, passione e onestà, l'autrice mostra ai lettori scorci di vita nel cuore dell'Islam e il cuore desideroso del nostro Dio amorevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800795184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro i veli dello Yemen: Come una donna americana ha rischiato la vita, la famiglia e la fede per...
L'avvincente visione della vita in un Paese...
Dietro i veli dello Yemen: Come una donna americana ha rischiato la vita, la famiglia e la fede per portare Gesù alle donne musulmane - Behind the Veils of Yemen: How an American Woman Risked Her Life, Family, and Faith to Bring Jesus to Muslim Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)