Punteggio:
Il libro “Back to Front and Upside Down” è stato apprezzato per la sua storia realistica e per i suoi messaggi positivi sulla richiesta di aiuto e sul superamento delle difficoltà di scrittura. È particolarmente utile per i bambini con dislessia o altre difficoltà di apprendimento, in quanto offre incoraggiamento e promuove l'autostima. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di leggibilità della versione Kindle e un recensore ha espresso la preoccupazione che il messaggio possa indurre i bambini ad arrendersi troppo facilmente.
Vantaggi:⬤ Offre temi relazionabili per i bambini, specialmente quelli con dislessia
⬤ incoraggia a chiedere aiuto
⬤ illustrazioni carine
⬤ promuove l'autostima
⬤ risorsa efficace per gli insegnanti
⬤ utile in classe
⬤ adatto ai bambini piccoli.
⬤ Il testo piccolo nella versione Kindle rende difficile la lettura
⬤ un recensore ha ritenuto che il messaggio portasse il bambino ad arrendersi troppo facilmente
⬤ non menziona esplicitamente la dislessia, il che potrebbe limitarne l'impatto.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Back to Front and Upside Down!
È il compleanno del preside, il signor Slipper, e mentre il resto della classe si dà da fare per scrivere biglietti d'auguri per l'occasione, Stan si sente frustrato quando le sue lettere escono tutte confuse.
Stan ha paura di chiedere aiuto, finché un amico gli assicura che nessuno è bravo in tutto. E dopo tanta, tanta pratica, le lettere di Stan escono nel verso giusto e nel verso giusto.
Questo delizioso libro affronta una comune frustrazione infantile e ricorderà ai lettori che la pratica paga e che tutti, a volte, devono chiedere aiuto. Guarda il trailer:
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)