Dietro: Autobiografia di un mutaforma musicale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dietro: Autobiografia di un mutaforma musicale (Jimmy Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Behind” di Jimmy Ryan ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in evidenza l'abilità narrativa dell'autore e la sua perspicace prospettiva dietro le quinte dell'industria musicale. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente che presenta artisti famosi, il suo viaggio personale e il duro lavoro che porta al successo nel mondo della musica. Molti recensori hanno trovato il libro divertente ed educativo, rendendolo una lettura consigliata agli amanti della musica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, prospettiva perspicace del dietro le quinte, stile di scrittura umoristico e chiaro, esperienze personali assimilabili, contenuti emotivi e stimolanti, esplorazione approfondita dell'industria musicale, piacevole sia per i musicisti che per gli appassionati di musica in generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro sia troppo incentrato su artisti specifici o che non sia adatto a chi non ha familiarità con la musica degli anni '60 e '70; alcune recensioni hanno parlato di desiderio di maggiori contenuti o della sensazione che il libro finisca troppo presto.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind: Autobiography of a Musical Shapeshifter

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Jimmy Ryan, acclamato dalla critica e valutato con cinque stelle, Behind: Autobiografia di un mutaforma musicale è ora disponibile nella sua seconda edizione! Questo libro imperdibile è un'avventura raccontata in una serie di storie rivelatrici, divertenti, a volte esilaranti, a volte tragiche, che portano il lettore nella mente delle pop star, nel lato più oscuro del business musicale, nella lotta contro le battute d'arresto e nelle gioie del successo. Dalle feste nella Playboy Mansion al panico in una prigione locale con i suoi compagni di band, Ryan condivide l'esperienza di oltre sei decenni nelle alte sfere del business musicale.

Questa seconda edizione contiene un capitolo bonus in cui Ryan racconta la storia folle e contorta di essere stato invitato alla Rock & Roll Hall of Fame 2022 per le induzioni con Olivia Rodrigo. Insieme eseguono "You're So Vain" per introdurre l'amica e compagna di band di Ryan da cinquantatré anni, Carly Simon. Ma non è tutto divertimento e festeggiamenti.

Ci sono colpi di scena e inciampi lungo il percorso, tra cui un passo falso della produzione che coinvolge Alanis Morissette. In definitiva, The Superstar Chronicles è una narrazione spensierata e gioiosa che documenta momenti importanti della storia del rock.

Le sue storie colorate e la raccolta di fotografie personali evocano ricordi di gioventù, concerti con gli amici, tempi turbolenti di cambiamenti sociali e la gioia dei successi che segnano momenti indimenticabili della nostra vita. Uno sguardo di prima mano nel meraviglioso e spesso folle mondo della musica attraverso gli occhi di un lifer, un musicista che ha trovato il successo e l'appagamento facendosi strada attraverso una vita tra i Reali del Rock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912587612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro: Autobiografia di un mutaforma musicale - Behind: Autobiography of a Musical...
Il libro di memorie di Jimmy Ryan, acclamato dalla critica e...
Dietro: Autobiografia di un mutaforma musicale - Behind: Autobiography of a Musical Shapeshifter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)