Diego Maradona: L'ultima intervista: E altre conversazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diego Maradona: L'ultima intervista: E altre conversazioni (Melville House)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Diego Maradona: The Last Interview: And Other Conversations

Contenuto del libro:

Una serie di interviste provocatorie, commoventi e illuminanti al più grande calciatore di tutti i tempi...

La morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre 2020 all'età di 60 anni, è stata una morte che era stata predetta molte volte. Anche quando era in vita, i resoconti della sua vita avevano un registro tragico, quello del ragazzo dei bassifondi il cui magico talento sul campo da calcio è stato sprecato dalla tossicodipendenza.

Ma la sua morte ha permesso a milioni di persone di riflettere sia sulla tragedia che sul trionfo della sua vita, di un uomo che è stato probabilmente il più grande giocatore di calcio del mondo, che è stato anche un campione per i poveri del mondo. Adornato con la talismanica maglia numero 10 che Maradona ha fatto sua giocando con il Boca Juniors, il Barcellona, il Napoli e l'Argentina, centinaia di migliaia di persone sono accorse al palazzo presidenziale di Buenos Aires per dargli l'ultimo saluto; milioni di persone in tutto il mondo si sono commosse allo stesso modo, creando altari improvvisati e murales in suo onore. Vatican News lo ha definito "il poeta del calcio".

Le interviste raccolte in Diego Maradona: The Last Interv iew coprono l'intero arco della sua vita e della sua carriera di giocatore, allenatore e personaggio pubblico, fornendo un resoconto panoramico ed estremamente schietto della sua vita altalenante, molte delle quali tradotte in inglese per la prima volta. Nel libro sono inclusi incontri con Pelè, Fidel Castro (a cui Maradona ha riconosciuto il merito di avergli salvato la vita) e Gary Linker, contro cui Maradona giocò nella partita Inghilterra-Argentina del 1986 che fece il giro del mondo. Il libro include anche due indimenticabili interviste rilasciate negli ultimi anni della sua vita, in cui Maradona racconta, in modo scherzoso e allo stesso tempo profondamente onesto ed emotivo, la storia della sua vita.

Maradona: l'ultima intervista è un giusto tributo a un calciatore complicato e brillante che ha commosso il mondo e cambiato per sempre il gioco del calcio.

Introduzione di Roger Bennett, co-conduttore del programma Men in Blazers di Peacock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612199733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diego Maradona: L'ultima intervista: E altre conversazioni - Diego Maradona: The Last Interview: And...
Una serie di interviste provocatorie, commoventi...
Diego Maradona: L'ultima intervista: E altre conversazioni - Diego Maradona: The Last Interview: And Other Conversations
Octavia E. Butler: L'ultima intervista: E altre conversazioni - Octavia E. Butler: The Last...
Scrivo di persone che fanno cose straordinarie...
Octavia E. Butler: L'ultima intervista: E altre conversazioni - Octavia E. Butler: The Last Interview: And Other Conversations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)