Diego Garcia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Diego Garcia (&. Luke Williams Natasha Soobramanien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un viaggio letterario e geografico che combina narrazioni personali e temi politici. Tuttavia, molti lettori hanno trovato la struttura confusa e le informazioni aggiuntive irrilevanti, il che ha portato all'insoddisfazione per la sua realizzazione.

Vantaggi:

Combina aspetti personali con temi politici, evoca forti emozioni e ha notevoli qualità tattili/estetiche.

Svantaggi:

Struttura disarticolata con contenuti riempitivi irrilevanti, esecuzione considerata incoerente e volgare, mancanza di sviluppo del personaggio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Agosto 2014.

Due amici, gli scrittori Damaris Caleemootoo e Oliver Pablo Herzberg, arrivano a Edimburgo da Londra, la città che ha ucciso Daniel - il fratello di lui, il nemico di lei, amato da entrambi. Ogni giorno è diverso ma uguale.

Cercando di raggiungere la biblioteca, si distraggono in battibecchi - pioverà o no e cosa fare con il loro bitcoin in crisi? - alla fine non riescono a scrivere o a resistere alla tristezza che li segue mentre vanno alla deriva per la città. In un giorno simile incontrano Diego, un poeta. Apprendono che la madre di Diego era originaria dell'arcipelago delle Chagos, che lei e la sua comunità furono costrette a lasciare le loro isole ancestrali dai soldati nel 1973 per far posto a una base militare.

I ragazzi sono ossessionati da questo noto episodio della storia britannica e dalla continua resistenza del popolo chagossiano, e si sentono spinti a scrivere in segno di solidarietà. Ma come condividere una storia che non sono loro a raccontare? Triste, divertente e arrabbiata, questa finzione collaborativa si basa sulla realtà di un altro fatto: una finzione collaborativa creata dai governi britannico e statunitense per espropriare un popolo della propria patria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913097936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diego Garcia
Agosto 2014. Due amici, gli scrittori Damaris Caleemootoo e Oliver Pablo Herzberg, arrivano a Edimburgo da Londra, la città che ha ucciso Daniel - il...
Diego Garcia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)