Diecimila scorpioni: La ricerca dell'oro della Regina di Saba

Punteggio:   (4,0 su 5)

Diecimila scorpioni: La ricerca dell'oro della Regina di Saba (Larry Frolick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ten Thousand Scorpions: The Search for the Queen of Sheba's Gold

Contenuto del libro:

Le tribù del deserto dello Yemen la chiamano Bilqis. Sugli altipiani dell'Etiopia è venerata come Makeda. E nelle fertili valli della Turchia anatolica è conosciuta come Saba Sultana. Chi era la misteriosa Regina di Saba e perché la sua leggenda è sopravvissuta per tremila anni, anche nei racconti della Bibbia e del Corano?

Nel 1996, un'équipe di geologi che lavorava per conto di Chuck Fipke (il coloratissimo scopritore delle miniere di diamanti di Etaki, nei Territori del Nord-Ovest, e soggetto del bestseller del 1999 Fire into Ice) era alla ricerca di giacimenti d'oro nel remoto deserto dello Yemen. Lì si imbatterono in antichi tunnel minerari. Erano queste rovine primitive dell'Età del Ferro la fonte dell'oro di Saba?

L'autore Larry Frolick ha viaggiato con la squadra Cantex di Fipke nel deserto, alla ricerca della verità sulla leggendaria regina. Le domande che ha trovato non sono state risposte, ma altre domande che lo hanno portato dallo Yemen agli altipiani dell'Etiopia, durante la Quaresima, fino alla Turchia anatolica, dove le rovine della grande città di Efeso si trovano oggi nell'entroterra, accanto a campi che un tempo erano un antico porto... e infine nel cuore del mistero di Saba.

Lungo il cammino, l'autore incontra una vasta gamma di viaggiatori, folli e visionari - un assistente sociale giapponese, specializzato nel trattamento degli studenti che accoltellano i loro insegnanti; un gallese in fuga dall'amore perfetto; l'ultimo direttore del Movimento Back-to-Africa; perversi trekker tedeschi; rasta bianchi; missionari punk e "beat" turchi - tutti pellegrini. Le loro storie vivide creano uno sfondo surreale alla ricerca di Frolick della "regina epica".

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771047817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corvo non muore mai: La vita nella grande caccia - Crow Never Dies: Life on the Great...
“Era un corvo diverso, ma lo stesso corvo, capisci?...
Il corvo non muore mai: La vita nella grande caccia - Crow Never Dies: Life on the Great Hunt
Diecimila scorpioni: La ricerca dell'oro della Regina di Saba - Ten Thousand Scorpions: The Search...
Le tribù del deserto dello Yemen la chiamano...
Diecimila scorpioni: La ricerca dell'oro della Regina di Saba - Ten Thousand Scorpions: The Search for the Queen of Sheba's Gold
Stazione del Gran Centauro: Vita sregolata con i nuovi nomadi dell'Asia Centrale - Grand Centaur...
Con la cupa determinazione di un rocker...
Stazione del Gran Centauro: Vita sregolata con i nuovi nomadi dell'Asia Centrale - Grand Centaur Station: Unruly Living with the New Nomads of Central Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)