Diecimila pietre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Diecimila pietre (Ndirangu Githaiga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ten Thousand Rocks di Ndirangu Githaiga è un romanzo che fa riflettere e che esplora le complessità di un matrimonio interrazziale tra Laura e Will dopo un incidente che ha cambiato la loro vita e che ha reso Will disabile. La narrazione esamina i temi dell'amore, delle avversità, delle dinamiche familiari e dell'impatto delle aspettative della società, presentando al contempo un ritratto realistico del sistema sanitario. La scrittura è chiara ed empatica, e attira i lettori nelle lotte e nelle relazioni dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e immersiva, per i personaggi ben delineati e per i temi che fanno riflettere. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura empatico dell'autore e l'esplorazione di importanti questioni sociali, in particolare per quanto riguarda la famiglia, il matrimonio e l'assistenza sanitaria. Molti hanno trovato la narrazione gratificante e relazionabile, presentando alla fine un messaggio di amore e speranza.

Svantaggi:

I critici hanno notato che alcuni aspetti della narrazione sono privi di direzione, con spostamenti di attenzione che possono interrompere il flusso della storia. Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune trame fossero poco sviluppate e punti specifici della trama, come il rapporto di Will con la sua famiglia, sono stati considerati irrealistici. Alcuni hanno descritto il libro come un libro lento che potrebbe non coinvolgere immediatamente tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Thousand Rocks

Contenuto del libro:

La decisione improvvisa di Will di lasciare il suo studio medico ad Atlanta e di accettare un nuovo lavoro a Virginia Beach coglie Laura di sorpresa. Ma il ritorno nella loro città natale sarebbe stato sempre complicato, dal momento che Will non ha mai detto alla sua famiglia del loro matrimonio durato otto anni.

È ancora fresco nella loro mente il ricordo pungente del disastroso primo incontro di Laura con i genitori di lui, in particolare con la madre, per la quale una nuora bianca è un anatema. Mentre Will si adatta alla noiosa routine del suo nuovo lavoro, l'allontanamento tra lui e Laura si approfondisce gradualmente, fino al giorno in cui viene coinvolto in un incidente d'auto quasi mortale. Laura viene lasciata sconvolta dalle conseguenze e costretta a confrontarsi con i suoceri in ospedale, quando si devono prendere decisioni mediche complesse in assenza di risposte chiare e dove opinioni forti e animosità mal dissimulate sembrano avere il sopravvento.

Settimane dopo, Will esce dal coma e, dopo aver scoperto di essere tetraplegico, si accanisce in modo inusuale su Laura, facendo precipitare la loro relazione in un territorio oscuro e sconosciuto. In mezzo a questa crescente agitazione, l'oceano rimane una fonte di serenità, con il ritmico infrangersi delle onde e le grida gioiose dei gabbiani che servono a ricordare che la vita vale la pena di essere vissuta anche quando ci si smarrisce e si ha bisogno di aiuto per ritrovare la strada di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735041728
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diecimila pietre - Ten Thousand Rocks
La decisione improvvisa di Will di lasciare il suo studio medico ad Atlanta e di accettare un nuovo lavoro a Virginia Beach...
Diecimila pietre - Ten Thousand Rocks
Luogo di acque fresche - Place of Cool Waters
Quando Jude Wilson decide di viaggiare dall'altra parte del mondo per visitare le tombe dei suoi eroi boy scout...
Luogo di acque fresche - Place of Cool Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)