Dieci regole per consegnare una diagnosi di autismo o di difficoltà di apprendimento in modo da garantire un danno emotivo duraturo: ...e forse cosa fare per

Dieci regole per consegnare una diagnosi di autismo o di difficoltà di apprendimento in modo da garantire un danno emotivo duraturo: ...e forse cosa fare per (Viki Ainsworth)

Titolo originale:

Ten Rules for Delivering a Diagnosis of Autism or Learning Disabilities in a Way That Ensures Lasting Emotional Damage: ...and Maybe What to Do about

Contenuto del libro:

La diagnosi di disturbo dell'apprendimento o di autismo può avvenire in qualsiasi momento della vita di un individuo. Sebbene questo dovrebbe significare libertà di andare avanti con le informazioni per accedere a tutto ciò che è necessario per vivere una vita soddisfacente e gratificante, gli enormi ostacoli che esistono nella realtà possono rendere una diagnosi un motivo di sgomento.

Inoltre, il modo in cui la diagnosi viene formulata è spesso fatto senza riflessione o preparazione e, di conseguenza, assicura un trauma emotivo duraturo alle persone coinvolte e ai loro cari. L'obiettivo di questo stimolante opuscolo è quello di mettere in discussione il metodo e il momento in cui viene formulata una diagnosi, in modo che questa diventi l'occasione decisiva per avviare le persone e le loro famiglie verso un percorso positivo e pieno di speranza, anziché negativo e sminuito. Ogni "regola" parla con forza con la voce dell'individuo o della famiglia che riceve la diagnosi.

Insieme, le 10 regole costituiscono un utile punto di partenza per la discussione e un catalizzatore per l'azione. Ognuna di esse è seguita da suggerimenti per pratiche positive.

L'opuscolo contiene anche ulteriori informazioni di base sulle buone prassi, oltre a riferimenti e fonti di ulteriori informazioni. L'opuscolo è stato scritto per tutti coloro che sono coinvolti nel fornire diagnosi e assistenza alle persone autistiche, a quelle con difficoltà di apprendimento e alle loro famiglie, oltre che per i professionisti che si occupano di assistenza e per gli studenti delle discipline pertinenti.

Può essere utilizzato per un'ampia gamma di scopi, tra cui l'inserimento del personale, la formazione sulle disabilità di apprendimento e l'autismo, lo sviluppo professionale individuale e la riflessione, nonché le discussioni di gruppo sulla qualità della pratica e dei servizi forniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911028925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:75

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci regole per garantire che le persone autistiche e con disabilità di apprendimento non possano...
Dieci regole per garantire che le persone...
Dieci regole per garantire che le persone autistiche e con disabilità di apprendimento non possano accedere all'assistenza sanitaria: ...e forse cosa fare al riguardo. - Ten Rules for Ensuring Autistic People and People with Learning Disabilities Cannot Access Healthcare: ...and Maybe What to Do about It.
Dieci regole per consegnare una diagnosi di autismo o di difficoltà di apprendimento in modo da...
La diagnosi di disturbo dell'apprendimento o di...
Dieci regole per consegnare una diagnosi di autismo o di difficoltà di apprendimento in modo da garantire un danno emotivo duraturo: ...e forse cosa fare per - Ten Rules for Delivering a Diagnosis of Autism or Learning Disabilities in a Way That Ensures Lasting Emotional Damage: ...and Maybe What to Do about

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)