Dieci modi per non suicidarsi: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dieci modi per non suicidarsi: Un libro di memorie (DMC McDaniels Darryl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di DMC è un resoconto onesto e stimolante delle sue lotte contro la depressione, l'alcolismo e l'esperienza dell'adozione, insieme ai racconti della sua carriera nell'hip hop. Il libro ha risonanza tra i lettori che si immedesimano nelle sue difficoltà e apprezzano il suo viaggio alla scoperta di sé e alla guarigione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione onesta e cruda, per il suo messaggio ispiratore e per la sua capacità di essere raccontato da chiunque stia lottando con problemi di salute mentale. I lettori apprezzano l'apertura di DMC sulle sue esperienze di vita, compresa la sua ascesa alla fama e le sue lotte personali, che lo rendono una lettura preziosa per coloro che hanno a che fare con sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte ripetitivo e disarticolato, con alcuni temi già trattati in più capitoli. Inoltre, alcuni hanno notato che il tono iniziale del libro è depressivo, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni, mentre altri hanno notato l'uso eccessivo di parolacce.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Ways Not to Commit Suicide: A Memoir

Contenuto del libro:

In questo sorprendente e commovente libro di memorie, la leggendaria star del rap e cofondatore dei Run D. M. C. si mantiene al cento per cento, parlando della sua battaglia contro la depressione e del superamento dei pensieri suicidi, uno dei problemi di salute più devastanti ma poco conosciuti che affliggono la comunità nera di oggi.

Come terzo del leggendario gruppo rap Run D. M. C., Darryl "DMC" McDaniels - noto come Legendary MC, The Devastating Mic Controller e King of Rock - aveva tutto: talento, denaro, fama, prestigio. Sebbene il primo posto nelle classifiche di Billboard fosse esaltante, il successo del gruppo divenne presto schiacciante. Un tipo creativo che amava stare a casa da solo o con la sua famiglia, DMC si rivolse all'alcol per addormentarsi, un ritiro che divenne una dipendenza. Per anni, ha continuato a fare il suo lavoro. Ma nel 1997, quando l'intossicazione non riuscì più a tenere a bada il dolore, precipitò in una grave depressione e si suicidò. Non era solo. Nello stesso periodo, il suicidio è diventato la terza causa di morte tra i neri, una crisi sanitaria che continua ancora oggi.

In questo avvincente libro di memorie, DMC parla apertamente delle sue lotte emotive e psicologiche e dell'impatto sulla sua vita, e affronta le molte ragioni che hanno portato lui - e migliaia di altri - a considerare il suicidio. Alcuni di questi fattori includono il non essere fedeli a ciò che si è, i sentimenti di solitudine, isolamento e alienazione e la mancanza di comprensione e di sostegno da parte di amici e familiari nel momento in cui se ne ha più bisogno. Fornisce inoltre informazioni essenziali sulle risorse per ottenere aiuto. Rivelando come anche le persone di maggior successo possano soffrire di depressione, DMC offre ispirazione a tutti coloro che soffrono, informazioni e approfondimenti che spera possano aiutare a salvare altre vite.

--Chuck D, Nemico Pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062368782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno di Darryl - Darryl's Dream
Dal pioniere dell'hip-hop Darryl “DMC” McDaniels arriva Darryl's Dream, un nuovo libro illustrato sulla creatività, la fiducia e la...
Il sogno di Darryl - Darryl's Dream
Dieci modi per non suicidarsi: Un libro di memorie - Ten Ways Not to Commit Suicide: A...
In questo sorprendente e commovente libro di memorie, la...
Dieci modi per non suicidarsi: Un libro di memorie - Ten Ways Not to Commit Suicide: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)