Dieci comandamenti per i pastori che entrano da poco in una congregazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dieci comandamenti per i pastori che entrano da poco in una congregazione (W. Farris Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dieci comandamenti per i pastori che entrano in una congregazione” di Lawrence W. Farris è una guida pratica per aiutare i nuovi pastori a inserirsi con successo nel loro ruolo all'interno di una congregazione. Si tratta di dieci comandamenti che forniscono consigli e spunti essenziali per affrontare le sfide di un nuovo pastorato. I lettori ne apprezzano lo stile breve e coinvolgente e la saggezza pratica derivata dalle esperienze dell'autore, anche se alcuni sottolineano il rischio di un comportamento eccessivamente cauto da parte dei nuovi pastori.

Vantaggi:

Consigli pratici e incoraggianti, facile da leggere, conciso ma esauriente, aneddoti utili, ottima risorsa per il tutoraggio dei nuovi pastori, adatto a persone impegnate, contiene promemoria e suggerimenti essenziali per i periodi di transizione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il libro troppo semplicistico o temere che possa indurre i nuovi pastori a essere eccessivamente cauti; un recensore ha segnalato problemi con la qualità fisica del libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Commandments for Pastors New to a Congregation

Contenuto del libro:

I mesi iniziali di un nuovo pastorato sono decisivi per lo svolgimento del ministero, quindi bisogna fare molta attenzione a iniziare in modo saggio e corretto. Trapiantare semplicemente programmi e abitudini che hanno funzionato altrove, ignorare le dinamiche specifiche della nuova congregazione e della sua gente, apportare pochi cambiamenti significativi o troppi cambiamenti insignificanti creerà al nuovo pastore problemi che potrebbero non essere mai superati. Dieci comandamenti per i pastori che entrano in una congregazione offre principi e indicazioni specifiche e concrete su come iniziare bene, gettando le basi per anni di ministero fruttuoso.

Basandosi su venticinque anni di ministero parrocchiale, durante i quali ha fatto da mentore a molti pastori nuovi e in transizione, Lawrence Farris fornisce qui dieci linee guida, illustrate con esempi pertinenti, che identificano le potenziali insidie e mostrano come evitarle. Vengono affrontate aree quali la predicazione, la cura pastorale, la cura di sé, gli impegni comunitari e confessionali e la chiarezza del ruolo, ponendo l'accento sugli approcci pratici al ministero in un nuovo contesto. Farris dà anche consigli chiari su come imparare a conoscere la nuova congregazione e il suo ambiente, come stabilire confini personali e professionali appropriati e come rimanere concentrati su ciò che conta di più in un nuovo ministero.

Vivace, pratico e abbastanza breve da permettere al nuovo pastore di avere il tempo di leggerlo, Dieci comandamenti per i pastori che si affacciano a una nuova congregazione è una lettura imperdibile sia per i pastori in viaggio sia per chi si prepara a svolgere per la prima volta un ministero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802821287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci comandamenti per i pastori che entrano da poco in una congregazione - Ten Commandments for...
I mesi iniziali di un nuovo pastorato sono...
Dieci comandamenti per i pastori che entrano da poco in una congregazione - Ten Commandments for Pastors New to a Congregation
Dieci comandamenti per i pastori che lasciano una congregazione - Ten Commandments for Pastors...
Le transizioni pastorali possono essere piene di...
Dieci comandamenti per i pastori che lasciano una congregazione - Ten Commandments for Pastors Leaving a Congregation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)