Punteggio:
Il libro “10 bugie che la Chiesa dice alle donne” di Lee Grady è un'opera che dà forza allo spirito e che mira ad affrontare e confutare idee sbagliate e dannose sul ruolo delle donne nella Chiesa. Molti lettori l'hanno trovata rinfrescante, illuminante e favorevole all'uguaglianza delle donne nel ministero. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardo all'interpretazione delle Scritture e alla profondità delle argomentazioni.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato l'approccio rispettoso e veritiero del libro, la scrittura avvincente e l'esame approfondito delle Scritture sul ruolo delle donne. Molti hanno trovato guarigione e forza attraverso i suoi messaggi, definendolo una lettura obbligata sia per le donne che per gli uomini. Il libro sfida la visione tradizionale dei ruoli di genere nella Chiesa e incoraggia i lettori a mettere in discussione le pratiche oppressive.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che le argomentazioni dell'autore mancassero di obiettività e fossero eccessivamente parziali, in particolare nella gestione delle Scritture. Ci sono critiche riguardanti l'imprecisione di alcune interpretazioni bibliche e il fatto che l'autore si concentri principalmente su passaggi specifici. Inoltre, alcuni lettori hanno messo in discussione l'approccio del libro al dibattito complementare contro quello egualitario, auspicando una discussione più equilibrata.
(basato su 117 recensioni dei lettori)
Ten Lies the Church Tells Women: How the Bible Has Been Misused to Keep Women in Spiritual Bondage (Revised & Updated)
Il Vangelo non è mai stato concepito per trattenere le donne dal perseguire Dio o per impedire loro di realizzare il loro destino divino. Nel suo libro rivisto e aggiornato, che include testimonianze, Lee Grady proclama con coraggio la verità del Vangelo: che uomini e donne sono nominati da Dio e da Lui abilitati. In 10 bugie che la Chiesa dice alle donne, i lettori scopriranno:
⬤ Perché Gesù ha fatto di tutto per ministrare e discepolare le donne.
⬤ Perché così tante donne cristiane subiscono matrimoni violenti e perché molti pastori non fanno nulla per risolvere il problema.
Non fanno nulla per risolvere il problema.
⬤ Come la "donna dei Proverbi 31" è stata interpretata in modo errato per negare alle donne opportunità sul posto di lavoro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)