Dieci blocchi per il grande wok: Un libro per contare a Chinatown

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dieci blocchi per il grande wok: Un libro per contare a Chinatown (Ying-Hwa Hu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa storia bilingue per bambini che combina il conteggio con ricchi elementi culturali del patrimonio cinese, rendendolo educativo e coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti. Le sue bellissime illustrazioni e la sua storia sentita hanno ricevuto un riscontro positivo da parte dei lettori che ne apprezzano l'autenticità e la rappresentazione significativa della cultura cinese.

Vantaggi:

Il libro presenta una grafica vivace e accattivante, una trama divertente che aiuta i bambini a imparare a contare in mandarino e include elementi della cultura cinese. È bilingue, quindi adatto alla lettura in famiglia sia in inglese che in cinese. I lettori lo trovano commovente ed educativo, ed è stato ben accolto dai bambini che hanno apprezzato i personaggi e le storie.

Svantaggi:

Alcuni genitori hanno segnalato la necessità di cercare alcuni caratteri cinesi, il che potrebbe essere impegnativo per chi ha poca dimestichezza con la lingua. Inoltre, alcune recensioni accennano alla difficoltà di leggere tutto il testo cinese per coloro che non hanno una buona padronanza della lingua.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Blocks to the Big Wok: A Chinatown Counting Book

Contenuto del libro:

Migliori libri dell'anno, Center for the Study of Multicultural Children's Literature.

I migliori libri dell'anno, Bookstagang.

Migliori libri dell'anno (Bank Street), Bank Street College of Education.

Questo affascinante libro di conteggio bilingue inglese/mandarino utilizza una passeggiata a Chinatown per introdurre i lettori ai numeri da uno a dieci in cinese... e vi lascerà anche affamati!

Mentre Mia e suo zio Eddie percorrono i dieci isolati che separano il loro appartamento dal ristorante Big Wok, Mia scorge un panda gigante, due statue di leoni, tre tartarughe che nuotano, quattro bonsai, cinque praticanti di tai chi... Ci sono così tante cose da vedere a Chinatown! E quando raggiungono il Big Wok, trovano dieci deliziosi piatti dim sum da mangiare. Ma quale strada prendere per tornare a casa?

Questa dolce storia di una bambina, di suo zio e di un piccolo gatto che incontrano sulla strada raggiunge molteplici obiettivi divertenti e utili: È un libro di conteggio completamente bilingue che insegna ai lettori i numeri da uno a dieci sia in mandarino semplificato che in inglese. Offre un divertente tour di una tipica Chinatown, un quartiere molto amato in molte città del mondo. I bambini si divertiranno a individuare il gattino in ogni illustrazione mentre segue Mia e lo zio Eddie per le strade. E con ogni oggetto che Mia incontra durante la sua passeggiata, il libro introduce un nuovo affascinante aspetto della cultura o del mito cinese, come spiegato nel simpatico retroscena. Unitevi a Mia e allo zio Eddie nel loro viaggio di dieci isolati verso il grande wok!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643790688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci blocchi per il grande wok: Un libro per contare a Chinatown - Ten Blocks to the Big Wok: A...
Migliori libri dell'anno, Center for the Study of...
Dieci blocchi per il grande wok: Un libro per contare a Chinatown - Ten Blocks to the Big Wok: A Chinatown Counting Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)