Dieci anni in una piantagione della Georgia dopo la guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dieci anni in una piantagione della Georgia dopo la guerra (Butler Leigh Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e personale della vita in una piantagione della Georgia dopo la Guerra Civile, offrendo spunti di riflessione sulle dinamiche sociali, economiche e razziali dell'epoca. Combina lettere, memorie e aneddoti, presentando una miscela di prospettive che ruotano intorno all'era della Ricostruzione nel Sud. I lettori lo trovano informativo, coinvolgente e una risorsa preziosa per comprendere il contesto storico del periodo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione vivida e di prima mano che fa rivivere il passato. Offre una visione equilibrata della schiavitù e delle esperienze degli ex schiavi e dei proprietari delle piantagioni durante la Ricostruzione. Molti lettori apprezzano le intuizioni personali dell'autore e la ricchezza di dettagli storici, che ne fanno un importante contributo alla comprensione della storia del Sud. La narrazione è descritta come coinvolgente e illuminante, il che la rende una lettura interessante per chiunque sia interessato all'epoca.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi con la verifica dei fatti e occasionali cadute nel melodramma. Ci sono commenti sul fatto che la prospettiva dell'autrice sia meno critica nei confronti della schiavitù rispetto a quella di sua madre, il che potrebbe essere controverso. Alcuni lettori hanno sottolineato che la comprensione da parte dell'autrice delle lotte affrontate dagli ex schiavi potrebbe apparire insensibile, suggerendo la necessità di una visione più compassionevole delle loro esperienze.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Years on a Georgia Plantation Since the War

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781015457430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci anni in una piantagione della Georgia dopo la guerra. Con un'appendice dell'On. J. W. Leigh -...
Si tratta di una raccolta curata e completa delle...
Dieci anni in una piantagione della Georgia dopo la guerra. [Con un'appendice dell'On. J. W. Leigh] - Serie War College - Ten Years on a Georgia Plantation Since the War. [With an Appendix by Hon. J. W. Leigh.] - War College Series
Dieci anni in una piantagione della Georgia dopo la guerra - Ten Years on a Georgia Plantation Since...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Dieci anni in una piantagione della Georgia dopo la guerra - Ten Years on a Georgia Plantation Since the War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)