Die schönsten Gärten von Paris

Punteggio:   (5,0 su 5)

Die schönsten Gärten von Paris (Stphane Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa e visivamente accattivante ai giardini di Parigi, che offre descrizioni dettagliate, preziose informazioni pratiche e splendide fotografie, rendendolo una grande risorsa per i viaggiatori.

Vantaggi:

La copertura completa dei giardini di Parigi, le foto eccellenti, le descrizioni dettagliate, le informazioni pratiche che includono orari, prezzi, accesso ai mezzi pubblici e servizi, il formato tascabile sovradimensionato ma adatto ai viaggi, ispirano il viaggio a Parigi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi che si tratti più di un libro illustrato che di una guida dettagliata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Most Beautiful Gardens of Paris

Contenuto del libro:

Passeggiate tra i fiori, le piante, le sculture e gli incantevoli parterre di venticinque giardini di Parigi, per scoprire la storia, la cultura e la diversità botanica della Francia attraverso questi musei a cielo aperto.

Dai giardini più famosi, come quelli di Versailles, Lussemburgo o Tuileries, alle gemme nascoste, come gli orti del Castello di Saint-Jean-de-Beauregard, il giardino delle sculture del Museo Bourdelle o il giardino in stile giapponese di Albert Kahn, questa guida accompagna i lettori in un tour culturale della Francia attraverso venticinque spettacolari giardini di Parigi e dintorni.

L'esperto di giardini e presentatore televisivo francese Stéphane Marie accompagna i lettori attraverso i giardini più amati del centro di Parigi e della campagna circostante in questa guida informativa. La storia e la concezione di ogni giardino sono spiegate, fornendo un affascinante contesto culturale e botanico. Dettagli pratici e note di approfondimento aiutano il visitatore a scoprire le caratteristiche salienti di ogni giardino, mentre le ampie illustrazioni che accompagnano il testo offrono al viaggiatore in poltrona uno splendido tour virtuale. Marie spiega l'origine del nome del giardino e la storia delle sculture, dei parterre, delle collezioni botaniche, delle fontane e delle altre follie presenti in ogni sito. Gli appassionati di giardini si meraviglieranno della diversità naturale presente in questi giardini, con dettagli sulle specificità di piante, fiori e alberi.

Dai grandi parchi ai giardini privati, dai terreni comunali a quelli dei monumenti storici, questa guida di riferimento offre una selezione ampiamente illustrata dei giardini più eccezionali di Parigi, con disegni e fotografie, orari di apertura, prezzi e informazioni su cosa fare durante la visita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080447234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Die schönsten Gärten von Paris - The Most Beautiful Gardens of Paris
Passeggiate tra i fiori, le piante, le sculture e gli incantevoli parterre di venticinque...
Die schönsten Gärten von Paris - The Most Beautiful Gardens of Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)