Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 54 voti.
Peter Rosegger (1843-1918) è stato uno scrittore e poeta austriaco. Utilizzò anche gli pseudonimi P.
K., Petri Kettenfeier e Hans Malser. Dal libro: “Bist doch noch kommen! Pensavamo già che fosse il tempo! Nickerl ha già brontolato che potreste rimanere bloccati nella neve. Beh, perché siete solo qui.
Cosa ti va di fare? Un piatto di uova? Un caffè? Ho già anche il dolce di Natale”. La conosco? Non la conosci? È la voce di mia madre! Erano le prime vacanze di Natale dei miei giorni da studente.
Per settimane avevo contato i giorni, finalmente le ore che mancavano alla mattina del viaggio di ritorno da Graz ad Alpel. E quando arrivò il giorno, tempestò e tempestò così tanto che il mio treno si bloccò qualche stazione prima di Krieglach. Così sono sceso e ho camminato, fresco e allegro, per sei ore attraverso la valle, dove il gelo mi ha tagliato il naso e le orecchie in modo da non sentirli affatto; e su per il bosco di montagna, dove mi sono scaldato così tanto che le mie orecchie erano improvvisamente tornate e più calde che mai in estate.
Ho dimenticato il mio naso, ma sono sicuro che era incastrato nella mia faccia, dove si trova ancora oggi”. Contenuti: - Il santo Natale - Quando andai a prendere la gioia del Natale - Il primo Natale nel Waldheimat - Il Natale a Winkelsteg.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)