Die Nacht begann am Morgen: Aufstieg e Fall eines westlichen Geheimagenten

Punteggio:   (5,0 su 5)

Die Nacht begann am Morgen: Aufstieg e Fall eines westlichen Geheimagenten (Werner Juretzko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anni senza speranza” è un libro di memorie avvincente e commovente che racconta la vita di Werner Juretzko durante i turbolenti anni del secondo dopoguerra. Il libro racconta le sue esperienze come soldato, spia e prigioniero, fornendo una profonda visione delle lotte e delle emozioni di quell'epoca, in particolare della prima guerra fredda.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e vivida, tanto da rendere difficile la lettura. Fornisce una profonda comprensione delle difficoltà dell'internamento e del desiderio umano di libertà. È anche un ritratto significativo di un pezzo di storia tedesca, interessante soprattutto per coloro che sono interessati alla guerra fredda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto angosciante a causa dei temi del tradimento e dello strazio, e la rappresentazione della prigionia potrebbe essere intensa per i lettori sensibili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Die Nacht begann am Morgen: Aufstieg und Fall eines westlichen Geheimagenten

Contenuto del libro:

Le donne gridano istericamente ai loro stessi soldati: "Perché non ci aiutate, bastardi? Che razza di uomini siete? - Non un braccio si alza in loro difesa. Qua e là si vedono le lacrime negli occhi dei soldati segnati dalla battaglia, che hanno già visto molte cose che la furia della guerra ha riversato su di loro.

Ma ancora niente di simile. Cosa rende una spia una spia? Difficilmente qualcuno può essere convinto a rischiare la propria vita e forse quella dei propri cari in questo modo. Werner Juretzko, nato nel 1932, ha assistito da ragazzo alla fine della Seconda guerra mondiale e utilizza questa esperienza per descrivere il suo percorso per diventare un agente, i suoi incarichi, che lo hanno portato nella nuova zona occupata dai sovietici, e infine il suo arresto.

Ma è qui che inizia il vero martirio: la Stasi vuole sapere tutto più che esattamente. I metodi utilizzati logorano il giovane.

Lui e i suoi compagni di prigionia attendono con ansia una cosa: essere finalmente condannati e non essere più nelle mani della Stasi, ma poter scontare la loro pena in una prigione. Nel corso del racconto, il lettore scosso può capire quanto debbano essere terribili questi mesi di -investigazione-, tanto che una normale prigione viene vista come una promettente redenzione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837039436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Die Nacht begann am Morgen: Aufstieg e Fall eines westlichen Geheimagenten - Die Nacht begann am...
Le donne gridano istericamente ai loro stessi...
Die Nacht begann am Morgen: Aufstieg e Fall eines westlichen Geheimagenten - Die Nacht begann am Morgen: Aufstieg und Fall eines westlichen Geheimagenten

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)