Die lange Reise zu dir

Punteggio:   (4,8 su 5)

Die lange Reise zu dir (Vincent Traughber Meis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente storia d'amore M/M che segue Nathan, il quale riflette sul suo passato tumultuoso pieno di amore, perdita e resilienza. Ambientato sullo sfondo di eventi storici, intreccia le esperienze di vita di Nathan con l'evoluzione della sua relazione con un uomo più giovane, Mateo. La narrazione esplora i temi della speranza, dell'identità e dell'impatto dell'epidemia di AIDS, mostrando momenti umoristici e strazianti.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
ricca costruzione del mondo
profondità emotiva
scrittura umoristica e toccante
narrazione coinvolgente
rappresentazione realistica delle esperienze LGBTQ+
narrazione non lineare efficace
temi ispiratori di amore e resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato stridente la narrazione non lineare
età non chiara del personaggio principale
desiderio di un'etichettatura dei capitoli più chiara
qualche ambiguità nell'interpretazione del finale tra HEA (Happily Ever After) e HFN (Happy For Now).

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Journey To You

Contenuto del libro:

Nathan non sa come smettere di rimuginare sui fallimenti e sulle tragedie che lo hanno tormentato dall'ultima volta che l'abbiamo visto alla fine de Il sindaco di Oak Street, un ventunenne felicemente tra le braccia del giovane e affascinante dottore che desiderava da quando aveva dodici anni. A distanza di molti anni, cosa potrebbe riparare il cuore di Nathan dopo l'ultima tragedia e fermare i suoi profondi tuffi nel passato? Dopo un incontro casuale per strada con l'infermiere del Pronto Soccorso, Mateo, una buona parte dei ricordi di Nathan è ora dedicata a quell'incontro. Riuscirà a cogliere l'attimo o continuerà a crogiolarsi nel passato, a pranzare con il suo migliore amico e a scrivere poesie?

Ha viaggiato in tutto il mondo ed è sopravvissuto a una malattia che un tempo si pensava fosse una condanna a morte. In alcuni momenti con Mateo è convinto che tutta la sua vita lo abbia condotto a questo grande amore. In altri momenti, è pronto a ucciderlo. Mateo, dal canto suo, deve prendersi cura della madre malata mentre lavora a tempo pieno al pronto soccorso. Gli aspetti pratici dell'avvio di una nuova relazione sono impegnativi. Soprattutto, questo romanzo è una storia di guarigione e di ricerca del vero amore.

“In questo romanzo romantico e coinvolgente, Meis presenta la storia autentica di un uomo anziano che riflette sul suo passato e affronta un futuro incerto. Una storia d'amore emotivamente onesta con una storia tragica e un nuovo inizio”.

-Recensioni Kirkus

“Il lungo viaggio verso di te è un ritratto approfondito di un uomo anziano, la cui età e il cui passato producono una ricca panoplia di esperienze che sono descritte vividamente e intrecciate ad arte nella narrazione. Il dialogo di Meis è veloce e teso, e accresce la crescente eccitazione tra Nathan e Mateo. Pur essendo una storia d'amore su una relazione primavera/inverno, il romanzo raggiunge anche un'interiorità ricca di sfumature che porta il lettore all'interno di una vita lunga decenni”.

-Laury A. Egan, autrice di “La lucciola”, “L'ombra dello psicologo” e altri ancora.

“In Il lungo viaggio verso di te, Meis prende un personaggio non proprio antipatico, riesce a redimerlo e convince il lettore a fare il tifo per lui, affinché abbia la possibilità, faticosamente conquistata, di cambiare vita e di affermare l'amore. Meis è particolarmente abile nell'aggiungere dialoghi inaspettati, irriverenti e a volte esilaranti. I lettori che desiderano un arco narrativo ricco di personaggi, luoghi esotici e una storia d'amore non tradizionale abbracceranno questo sogno di febbre pieno di perdita, amore e speranza”.

-R. L. Merrill, autrice di “Un'offerta di pace”, della serie “L'amore è tutto” e di altri ancora.

“Vincent Meis trasmette magnificamente le profondità della perdita e le altezze della rinascita in questa storia d'amore che catturerà anche i cuori più duri”.

-Pat Henshaw, autrice di What's in a Name, Foothills Pride series & more

“Il lungo viaggio verso di te è un romanzo ben fatto che bilancia romanticismo, crescita personale e contesto storico. È una storia che non solo intrattiene ma illumina, offrendo spunti di riflessione sull'esperienza LGBTQ in diverse epoche. Il viaggio della narrazione attraverso il mondo, unito al percorso interiore di Nathan verso la comprensione e l'accettazione, rende la lettura avvincente. Non vedo l'ora di leggere altre opere di Meis. ”

-Titano letterario

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915905338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Die lange Reise zu dir - The Long Journey To You
Nathan non sa come smettere di rimuginare sui fallimenti e sulle tragedie che lo hanno tormentato dall'ultima...
Die lange Reise zu dir - The Long Journey To You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)