Die Grenzen der Geschlechtsmoral und weitere Schriften: Robert Michels zu Sexualmoral und Frauenbewegung vor dem Ersten Weltkrieg
Il sociologo Robert Michels è un classico della sociologia dei partiti.
Oltre al suo famosissimo studio sui partiti, tuttavia, nel 1911 è stato pubblicato un libro, I limiti della morale sessuale, che getta una luce diversa sul lavoro dell'italiano per scelta. In questa nuova edizione, l'opera sessualmente illuminante è di nuovo disponibile dopo 110 anni ed è stata integrata dai curatori con ulteriori articoli di Michels sulla morale sessuale, le relazioni di genere e il movimento delle donne del suo primo periodo creativo prima della Prima guerra mondiale.
Invece di essere un teorico d'élite, Robert Michels appare in questi scritti come un compagno di campagna femminista per il movimento delle donne e un ricercatore sociologico del movimento. Ciò pone le basi per una revisione critica dell'opera completa di Michels.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)