Die Flche: Design e lettering della Secessione viennese, 1902-1911

Punteggio:   (5,0 su 5)

Die Flche: Design e lettering della Secessione viennese, 1902-1911 (V. Silverthorne Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'esaustiva trattazione del gruppo artistico della Secessione viennese, che mette in mostra arte e design attraverso riproduzioni di alta qualità. I recensori ne lodano il grande formato, la pletora di illustrazioni e la qualità generale della produzione. Tuttavia, alcune recensioni ricordano ai lettori la storia controversa di alcuni artisti associati al movimento.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità, splendide immagini a colori, copertura completa della Secessione viennese, grande formato, eccellente per la comprensione del design e della composizione, valore eccezionale e suscita interesse per la storia dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni artisti associati alla Secessione viennese avevano legami con il partito nazista, il che potrebbe risultare sconcertante per alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Die Flche: Design and Lettering of the Vienna Secession, 1902-1911

Contenuto del libro:

Una pietra miliare del modernismo grafico, la rivista della Secessione viennese rivive in una ristampa completa in facsimile con nuovi saggi e traduzioni.

Nata da un'idea di Koloman Moser, Alfred Roller, Josef Hoffmann, Bertold Loffler e altri - i principali artisti grafici della Secessione viennese e della Wiener Werksttte - Die Flache (in tedesco La superficie) esponeva una straordinaria visione di gruppo per il design attraverso il lavoro avventuroso di questi designer-professori e di oltre 100 dei loro studenti. Ricco di idee audaci per manifesti, pubblicità, copertine di libri, stampe xilografiche e molto altro ancora, il risultato è un libro di fonti inesauribilmente ricco di forme grafiche, idee moderne ed esperimenti tecnici, che riflettono un riorientamento nella pratica e nell'insegnamento del design che avrebbe avuto risonanza in tutto il mondo.

Questo facsimile a grandezza naturale di tutti i 14 numeri di Die Flache permette ai lettori di sperimentare questo raro gioiello come doveva essere visto, mentre nuovi saggi e traduzioni ne esplorano il significato.

Die Flache è il primo volume della serie di facsimili di Letterform Archive, che presenta i punti di riferimento della storia della stampa e del design con riproduzioni accurate e nuovi saggi che forniscono un contesto ricco e nuove intuizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736863312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica, arte e performance da Liszt alle Riot Grrrl: la musicalizzazione dell'arte - Music, Art and...
Aprendo con un resoconto della ritrattistica a...
Musica, arte e performance da Liszt alle Riot Grrrl: la musicalizzazione dell'arte - Music, Art and Performance from Liszt to Riot Grrrl: The Musicalization of Art
Die Flche: Design e lettering della Secessione viennese, 1902-1911 - Die Flche: Design and Lettering...
Una pietra miliare del modernismo grafico, la...
Die Flche: Design e lettering della Secessione viennese, 1902-1911 - Die Flche: Design and Lettering of the Vienna Secession, 1902-1911

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)