Die amerikanische Falle: Mein Kampf um die Aufdeckung von Amerikas geheimem Wirtschaftskrieg gegen den Rest der Welt

Punteggio:   (4,6 su 5)

Die amerikanische Falle: Mein Kampf um die Aufdeckung von Amerikas geheimem Wirtschaftskrieg gegen den Rest der Welt (Frdric Pierucci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e illuminante di come gli Stati Uniti utilizzino il loro sistema legale per esercitare influenza e dominio sugli affari internazionali, con particolare attenzione alle esperienze personali dell'autore come vittima di questo sistema. Il libro critica le pratiche giudiziarie statunitensi e mette in luce l'ipocrisia morale coinvolta nelle dinamiche del potere globale, rendendolo una lettura essenziale per chi si occupa di legge, relazioni internazionali e affari.

Vantaggi:

Narrazione estremamente coinvolgente e dal ritmo incalzante che si legge come un thriller.
Offre una profonda comprensione di come la legge statunitense influisca sulle società internazionali.
Solleva questioni importanti sul sistema legale americano e sul potere delle aziende.
Fornisce aneddoti personali che rendono l'esperienza dell'autrice relazionabile e d'impatto.
Consigliato a studenti di legge, dirigenti d'azienda e a chiunque sia interessato all'influenza globale degli Stati Uniti.

Svantaggi:

La prospettiva è vista come parziale, concentrandosi troppo sulle lamentele personali senza riconoscere altre questioni sistemiche.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più un memoir che un'analisi strutturata dell'impatto economico dell'America.
Contiene dettagli eccessivi sull'esperienza carceraria dell'autore, che alcuni hanno trovato superflui.
I critici sostengono che possa contribuire al sentimento antiamericano senza fornire punti di vista equilibrati.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Trap: My Battle to Expose America's Secret Economic War Against the Rest of the World

Contenuto del libro:

Nel 2014, la Francia ha perso parte del controllo delle sue centrali nucleari a favore degli Stati Uniti. Fr d ric Pierucci, ex dirigente di una delle filiali di Alstom, si è trovato al centro di questo scandalo di Stato. La sua storia va al cuore di un giallo da 12 miliardi di dollari che illustra la guerra economica segreta che gli Stati Uniti stanno conducendo in Europa. E dopo essere stato a lungo messo a tacere, ha deciso, con l'aiuto del giornalista Matthieu Aron, di rivelare tutto.

Nell'aprile 2013, P. D. Ric è stato arrestato a New York dall'FBI e perseguito per un caso di corruzione, pur non essendo affatto coinvolto. Le autorità statunitensi lo hanno rinchiuso per oltre due anni, di cui quattordici mesi in un carcere di massima sicurezza. In questo modo, hanno costretto Alstom a pagare la più grande sanzione mai imposta dagli Stati Uniti. Alla fine, Alstom ha anche ceduto aree di controllo a General Electric, il suo più grande concorrente americano.

La storia di Fr d ric spiega come gli Stati Uniti stiano deviando la legge e la morale e usino il diritto societario come arma economica contro i propri alleati. Una dopo l'altra, alcune delle più grandi aziende del mondo vengono attivamente destabilizzate a vantaggio del Tesoro americano, in atti di sabotaggio che sembrano solo l'inizio di ciò che verrà...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529326871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Die amerikanische Falle: Mein Kampf um die Aufdeckung von Amerikas geheimem Wirtschaftskrieg gegen...
Nel 2014, la Francia ha perso parte del controllo...
Die amerikanische Falle: Mein Kampf um die Aufdeckung von Amerikas geheimem Wirtschaftskrieg gegen den Rest der Welt - The American Trap: My Battle to Expose America's Secret Economic War Against the Rest of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)