Didimo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Didimo (Larry Elie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Didymus

Contenuto del libro:

Il Didimo (gemello in greco) della Bibbia è stato chiamato “Tommaso il Dubbioso” perché aveva bisogno di vedere per credere, proprio come molti oggi. In questo romanzo storico, ci si aspettava che Tommaso lavorasse duramente all'ombra del suo fratello gemello maggiore, che alla fine avrebbe ereditato la vigna di famiglia in Galilea.

I contrasti e i conflitti tra i due gemelli identici caratterizzarono la vita domestica dei ragazzi fin dall'inizio. Una sera Tommaso assaggiò il vino creato dall'acqua durante le nozze di Cana: un miracolo che avrebbe cambiato per sempre la sua vita. Parlare di Gesù alla sua famiglia divenne la sua priorità assoluta, ma Tommaso non aveva ancora tutte le risposte.

Il fatto di aver lasciato la vigna per seguire Gesù lo fece apparire sleale nei confronti della sua famiglia. La sua testimonianza di miracoli “impossibili” sarebbe stata considerata attendibile? Come avrebbe potuto convincere della verità il suo gemello, altrettanto testardo e dubbioso? Come avrebbe potuto la sua famiglia trovare la vera pace? Testimoniare efficacemente a coloro che ci stanno a cuore è un problema con cui ci confrontiamo ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625862464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Didimo - Didymus
Il Didimo (gemello in greco) della Bibbia è stato chiamato “Tommaso il Dubbioso” perché aveva bisogno di vedere per credere, proprio come molti oggi. In questo romanzo...
Didimo - Didymus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)