Didier Vermeiren: Doppia esposizione

Didier Vermeiren: Doppia esposizione (Zo Gray)

Titolo originale:

Didier Vermeiren: Double Exposition

Contenuto del libro:

In occasione dell'omonima mostra personale di Didier Vermeiren al WIELS di Bruxelles, questo libro illustra le strategie ricorrenti di ripetizione, inversione, raddoppio e inversione che l'artista esplora nel suo lavoro.

Pubblicato in occasione dell'omonima mostra personale di Didier Vermeiren (nato nel 1951) al WIELS di Bruxelles, Double Exposition prende il nome da una fotografia di Vermeiren che fa riferimento alla sua stessa doppia esposizione (“exposition” in francese, che si traduce anche come “mostra”). Il titolo evoca quindi le strategie ricorrenti di ripetizione, inversione, raddoppio e inversione che Vermeiren esplora nel suo lavoro.

Concepito dall'artista e contenente una ricca serie di fotografie di grande impatto, il libro presenta anche un'analisi approfondita delle sculture più recenti di Vermeiren, scritta da Michel Gauthier, commentatore di lungo corso della sua pratica; un saggio sul ruolo centrale della fotografia nella sua pratica di studio, scritto da Susana Gllego-Cuesta; e uno sguardo ai cambiamenti e alle continuità della sua opera negli ultimi quarant'anni da parte del curatore della mostra, Zo Gray.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300267044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Didier Vermeiren: Doppia esposizione - Didier Vermeiren: Double Exposition
In occasione dell'omonima mostra personale di Didier Vermeiren al WIELS di Bruxelles,...
Didier Vermeiren: Doppia esposizione - Didier Vermeiren: Double Exposition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)