Didi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Didi (Shutapa Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'esplorazione ben fatta e approfondita del percorso politico di Mamata Banerjee, sottolineando il suo ruolo di leader femminile nella politica indiana. La narrazione è coinvolgente e informativa, e si rivolge sia agli appassionati di politica che ai lettori generici. Tuttavia, alcune critiche menzionano la mancanza di ricerche originali, suggerendo che non tutti i contenuti sono nuovi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e approfondita, celebra le donne nella leadership politica, presenta i fatti in modo lucido, scrittura ben fatta, osservazioni equilibrate e neutrali, buona rappresentazione delle realtà locali, lettura preziosa per capire Mamata Banerjee e il TMC.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro in quanto raccolta di articoli senza nuove ricerche, indicando che potrebbe mancare di profondità e originalità.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Mamata Banerjee, con il suo stile politico unico, è riuscita a sconfiggere il formidabile governo del Fronte di Sinistra, durato tre decenni, nel 2011. Esplorando le sue lotte e i suoi successi, Didi apre una finestra sulla vita e sui tempi di uno dei politici più dinamici del nostro Paese.

Le elezioni generali del 2019 possono vedere (Mamata Banerjee) nel ruolo di kingmaker... È l'unica leader regionale che può vantare un simile potere. Jayalalithaa non c'è più e Nitish Kumar è passato all'NDA. Il 2018 ha visto anche la scomparsa di un altro pedagogo della politica dravidica, K. Karunanidhi. Con il Congresso che mostra segni di risorgenza e i partiti regionali che si accordano per formare un Fronte Federale, Mamata è più che consapevole del fatto che, se azzecca la sua matematica elettorale, potrebbe giocare un ruolo decisivo nei prossimi scrutini della Lok Sabha, e forse anche avere una possibilità di diventare primo ministro”.

Mamata Banerjee, con il suo stile politico unico, è riuscita a sconfiggere il formidabile governo del Fronte di Sinistra, vecchio di tre decenni, nel 2011. Esplorando le sue lotte e i suoi successi, Didi apre una finestra sulla vita e sui tempi di uno dei politici più dinamici del nostro Paese.

Le elezioni generali del 2019 possono vedere (Mamata Banerjee) nel ruolo di kingmaker... È l'unica leader regionale che può vantare un simile potere. Jayalalithaa non c'è più e Nitish Kumar è passato all'NDA. Il 2018 ha visto anche la scomparsa di un altro pedagogo della politica dravidica, K. Karunanidhi. Con il Congresso che mostra segni di risorgenza e i partiti regionali che accettano di forgiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143441328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Didi
Mamata Banerjee, con il suo stile politico unico, è riuscita a sconfiggere il formidabile governo del Fronte di Sinistra, durato tre decenni, nel 2011. Esplorando le sue lotte e i suoi...
Didi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)