Dico il mio nome

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dico il mio nome (Leah Stern Reva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo giallo che intreccia il mistero centrale dell'identità di una bambina con esplorazioni più profonde della crescita personale e delle relazioni tra i personaggi. È caratterizzato da un processo investigativo collaborativo e incorpora un dialogo dinamico che migliora lo svolgimento della storia. Lo stile di scrittura è scorrevole e avvincente, tanto da rendere difficile la lettura.

Vantaggi:

Storia gialla emozionante e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
processo investigativo realistico
stile di scrittura scorrevole e accattivante
finale sorprendente
dialogo avvincente
narrazione veloce e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgenti i frequenti cambi di prospettiva o la lenta rivelazione delle sottotrame.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Say My Name

Contenuto del libro:

UNA NOTTE AMARA E GELIDA...

Lo scrittore di gialli Michael Coleman, parcheggiato in una squallida caffetteria, si siede e apre il suo portatile.

Non può fare a meno di notare un piccolo monello trasandato seduto alla finestra, solo e tremante.

Gli manda una cioccolata calda, fa una pausa in bagno e se ne va.

Arriva a casa e scopre la ragazzina rannicchiata che si nasconde nel bagagliaio della sua auto...

Estratto

Si portò il dito alle labbra e fece segno a Claire di tacere. "Mi stai spaventando a morte, Michael". Con la mazza colpì il fagotto sul pavimento, che però rimase immobile. "Esci da lì. Fa troppo freddo per giocare. Quindi, esci subito".

"Per l'amor di Dio, cosa c'è? ", disse Claire.

"È la bambina che ho visto prima nella caffetteria, tutta sola".

Claire si avvicinò abbastanza per vedere il fagotto. "Che diavolo ci fa qui? ".

"Non ne ho idea. Non c'era più quando ho lasciato il locale, quindi ho pensato che i suoi genitori fossero venuti a prenderla. È un disastro, Claire".

La bambina tenne il volto coperto dagli astanti. "Quello che non riesco a capire è come diavolo abbia fatto a entrare nella mia auto. ".

Claire allungò improvvisamente la mano per toccarla, ma la bambina si raggomitolò come un pugno stretto ed emise un mugolio animalesco. Claire fece un salto indietro. "Prova tu. Forse ha problemi con la madre".

Michael si inginocchiò accanto alla porta aperta e rimase in silenzio per un momento. La bambina sbirciò da sotto il braccio e fissò mestamente gli occhi di Michael. "Vuoi uscire? ", chiese. Lei ancora non si muoveva. Doveva considerare un approccio più radicale. "Non posso lasciarti lì dentro a congelare, signorina. Se non esce, dovrò chiamare la... polizia per portarla in un posto caldo". La bambina emise un ululato di dolore, poi si districò immediatamente, strisciò fuori dall'auto e si mise contro il muro...

Elogio di I Say My Name

"I Say My Name" di Reva Stern è uno di quei misteriosi thriller infantili così pieni di passione e suspense che ti sembra di avere le dita incollate alle pagine. Non si riesce a metterlo giù."-Andrew Neiderman, autore di L'avvocato del diavolo e dei romanzi di V. C. Andrews.

"Un romanzo da urlo, scritto da una voce nuova e affascinante. L'indimenticabile storia di Reva Stern di un bambino perduto e di una coppia emotivamente ferita vi farà immergere nello scioccante e crudo mondo sotterraneo del rapimento di bambini, della prostituzione, del traffico di esseri umani e dell'omicidio. Assolutamente avvincente! "-Joyce Wayne, autrice di "La tentazione del cuoco" eL'ultima notte del mondo.

"Un incontro casuale in una caffetteria dà il via a una storia avvincente che sciocca e sorprende il lettore. Il romanzo della signora Stern è un libro che fa girare le pagine." Paul Shankman, professore EM dell'Università del Colorado-Boulder e autore di un nuovo libro, Margaret Mead.

"Reva Stern è una narratrice nata. In questo thriller misterioso, porta i suoi lettori sulle montagne russe attraverso le complessità della vita e ritrae personaggi memorabili che intraprendono viaggi alla scoperta di se stessi" Leonard Rosmarin, professore di letteratura francese, autore di 16 libri e decorato dal governo francese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dico il mio nome - I Say My Name
UNA NOTTE AMARA E GELIDA... Lo scrittore di gialli Michael Coleman, parcheggiato in una squallida caffetteria, si siede e apre il suo...
Dico il mio nome - I Say My Name
I diari di Prescott - The Prescott Journals
I segreti sono profondi nella piccola città di Prescott e Sarah Berman, un'intrepida reporter di città, è incappata in...
I diari di Prescott - The Prescott Journals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)