Dico a questa montagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dico a questa montagna (Judy Scheel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

I Say to This Mountain

Contenuto del libro:

QUESTO LIBRO È PER CHIUNQUE VOGLIA CAMBIARE VITA, PER CHI VUOLE RISCHIARE, VIVERE IN MODO AUTENTICO, DARE UN CONTRIBUTO IN QUALCHE MODO ALLA NOSTRA GRANDE NAZIONE E ALLA CONSERVAZIONE DELLA NOSTRA TERRA E DEI NOSTRI GRANDI VALORI.

Il trasferimento o il ritorno nell'America rurale è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Inoltre, il COVID ha portato riflessione, angoscia esistenziale e la ricerca di molti cambiamenti. L'Appalachia è una parte dell'America che sta scomparendo; la sua cultura, la sua storia, la sua terra e la sua sostenibilità economica sono fondamentali da preservare per le generazioni future. Fortunatamente, c'è un movimento che sta facendo strada e che attrae persone che cercano di dare un contributo e di vivere in modo sostenibile. "IDite a questa montagna" è una guida.

"Sebbene abbia trascorso gran parte della mia vita ad ascoltare, leggere e scrivere storie di donne degli Appalachi, non ho mai letto queste STORIE---- nessuna di esse! o nessuna simile. Eppure queste scrittrici sono le nostre vicine, le nostre amiche, le nostre sorelle.... sono NOI! Unitevi a me nell'accoglierle a braccia aperte. Questa è una pubblicazione da conservare e celebrare."-Lee Smith, autore di Blue Marlin.

"I Say to This Mountain è un'antologia stimolante sul significato del luogo e sull'evoluzione del coraggio, vissuta da sei donne forti che hanno scoperto la loro casa nei Monti Appalachi meridionali. Pur provenendo da contesti diversi, ciascuna scrittrice rivela in modo personale come il proprio amore per queste montagne e holler intimidatori, aspri e remoti abbia contribuito alla scoperta di sé e alla felicità personale."-Charlie Brady, direttore esecutivo, Blue Ridge Conservancy.

"Questo è un ricco cibo per l'anima. Sei donne moderne e coraggiose fuggono dal mondo rumoroso in un angolo montuoso della Carolina del Nord. Hanno un messaggio edificante per tutti coloro che vogliono ascoltare, e che hanno il coraggio di permettere".

"Qui si leggono grandi storie di dilemmi moderni del viaggio.... Sono storie di desiderio, di sguardo alle finestre dei cuori e delle menti, di consapevolezza di appartenere a questo luogo".

"Questo libro, rassicurante e stimolante, vi darà un sostegno di cui non sapevate di aver bisogno" - Tina Chancey, cantante folk di fama nazionale.

"... Questo è un libro delle donne, le madri della Madre Terra, che parlano in una sinfonia di silenzio, stufe a legna, aria fresca della sera e le morbide melodie dei ruscelli che scorrono."-Michael Johnathon, folksinger.

"Questa è un'incantevole e sentita raccolta di auto-narrazioni di sei donne che si sono stabilite tra le montagne della contea di Ashe, nella Carolina del Nord..."-Emily Paxton Spencer, musicista old time.

"Ecco le vivide storie di sei pioniere contemporanee che indicano la strada per un diverso tipo di progresso in Appalachia..."-Georgann Eubanks, autrice di Saving the Wild South.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dico a questa montagna - I Say to This Mountain
QUESTO LIBRO È PER CHIUNQUE VOGLIA CAMBIARE VITA, PER CHI VUOLE RISCHIARE, VIVERE IN MODO AUTENTICO, DARE UN...
Dico a questa montagna - I Say to This Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)