Dick Termes: Artista e visionario delle Black Hills

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dick Termes: Artista e visionario delle Black Hills (Craig Volk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dick Termes: Black Hills Artist and Visionary

Contenuto del libro:

Da sempre nel Sud Dakota, l'artista-educatore Dick Termes ha rivoluzionato il mondo dell'arte con la sua forma d'arte caratteristica, l'innovativa Termesfera. Nell'ultimo mezzo secolo, Termes ha creato oltre 400 Termesfere uniche, ognuna delle quali è un affascinante gioco di punti di fuga e prospettive multiple.

Nato nel 1941, Termes vive nel ranch costruito dai suoi nonni nella bassa valle a sud di Spearfish, nel South Dakota. Si è laureato alla vicina Black Hills State University nel 1964. Dopo aver insegnato arte per diversi anni, ha conseguito un master in arte presso l'Università del Wyoming, dove si è imbattuto per la prima volta nel concetto di prospettiva a sei punti. Nel 1969 ha iniziato gli studi per il Master of Fine Arts presso l'Otis Art Institute di Los Angeles, dove ha sviluppato ulteriormente il concetto. La scena artistica californiana lo nota subito.

In una mossa insolita per gli artisti apprezzati dal mondo dell'arte della West Coast, Termes è tornato a casa, nel South Dakota e nelle Black Hills settentrionali. Ha continuato a lavorare come artista-educatore attraverso programmi di artisti nelle scuole e ha incontrato l'artista Markie Scholz. Si sono sposati nel 1979, hanno cresciuto due figli e costruito una cupola geodetica nel ranch di famiglia, che da allora si è evoluta in un complesso di cupole geodetiche, tra cui quella che ospita la Termesphere Gallery dal 1992.

Con questo libro, l'autore Craig Volk offre la prima biografia intellettuale di Dick Termes e della sua arte, concentrandosi sullo sviluppo delle sue Termesfere. Un'introduzione del critico d'arte Bill Fleming colloca Termes nel canone dell'arte occidentale e le splendide foto di Bonny Fleming catturano le superfici sferiche uniche che trasmettono l'angolazione artistica di Termes sul “mondo gentile in cui viviamo”. ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941813492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dick Termes: Artista e visionario delle Black Hills - Dick Termes: Black Hills Artist and...
Da sempre nel Sud Dakota, l'artista-educatore Dick...
Dick Termes: Artista e visionario delle Black Hills - Dick Termes: Black Hills Artist and Visionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)