Diciotto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diciotto (Sandy Steinman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Eighteen

Contenuto del libro:

Diciotto, di Sandy Steinman, è autentico, penetrante e saggio. Qui c'è un amalgama di narrativa e memoir, di tradizione e cultura reso con la precisione e l'arte di un tagliatore di diamanti. Qui ci sono piccole storie che hanno molto da trasmettere: in modo così onesto, così coinvolgente - qui c'è un manoscritto illuminato di viaggi: personale, ma universale, e supremamente accattivante".

Robert Scotellaro, autore di Misurare la distanza e Modi di leggere il mondo.

"Questo scrittore è geniale! Sono sbalordito dalle storie che ho letto, dalla sua attenzione ai dettagli e dalla giocosità del linguaggio. Sandy Steinman ha una voce davvero meravigliosa e vibrante".

Meg Pokrass, autrice di Spinning to Mars e Cellulose Pajamas.

"Questa raccolta di flash fiction/flash memoir delizia il lettore con umorismo e saggezza mentre scava i misteri universali del cuore umano. Ricche di ciò che un lettore può desiderare - aneddoti, dettagli quotidiani, storia della famiglia, personaggi stravaganti - queste storie sono il generoso dono di vita di Sandy Steinman".

Mary Kay Rummel, poetessa emerita della Contea di Ventura, California.

Autore di The Lifeline Trembles e Nocturnes: Between Flesh and Stone.

"In Diciotto, Sandy Steinman offre vignette sulla crescita a Brooklyn, New York, a metà del XX secolo. Scrive con la voce di moglie, madre, figlia, vicina di casa e persino di un tassista iraniano. Con umorismo e aneddoti spesso insoliti, Steinman rivela un mondo in cui una figlia viene visitata dal fantasma del padre, una madre perde la memoria, il proprietario di un grande magazzino ebreo viene rimproverato per avere un Babbo Natale e una ragazza viene spinta a sposarsi entro i 18 anni. Il libro si conclude con una sorprendente sinossi di una lunga vita, dall'età di 2 anni, seduti su un pony, fino a uno splendido ritratto dell'autrice con la madre anziana".

Michelle Demers, autrice di Green Mountain Zen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421835372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diciotto - Eighteen
Diciotto, di Sandy Steinman, è autentico, penetrante e saggio. Qui c'è un amalgama di narrativa e memoir, di tradizione e cultura reso con la precisione e...
Diciotto - Eighteen
La guida alla svolta delle piccole imprese: Portare l'azienda da un momento di difficoltà a uno di...
"La guida alla svolta delle piccole imprese: Take...
La guida alla svolta delle piccole imprese: Portare l'azienda da un momento di difficoltà a uno di trionfo - The Small Business Turnaround Guide: Take Your Business from Troubled to Triumphant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)