'Diciassette sillabe': Hisaye Yamamoto

Punteggio:   (4,8 su 5)

'Diciassette sillabe': Hisaye Yamamoto (King-Kok Cheung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta racconti accattivanti e struggenti di Yamamoto che esplorano i temi della tristezza e della resilienza umana. Sebbene molti lettori trovino le storie belle e avvincenti, alcuni ritengono che la qualità sia incoerente in alcuni segmenti.

Vantaggi:

Narrazione intrigante e avvincente, temi di speranza e resilienza, narrazioni di struggente bellezza e servizio eccellente.

Svantaggi:

La qualità non è uniforme in alcuni segmenti, con conseguente perdita di interesse per alcune storie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'Seventeen Syllables': Hisaye Yamamoto

Contenuto del libro:

Il racconto di Hisaye Yamamoto, spesso ristampato, di un'ingenua figlia americana e di sua madre giapponese, cattura l'essenza dei conflitti culturali e generazionali così comuni tra gli immigrati e i loro figli nati in America. In superficie, "Seventeen Syllables" è la storia di Rosie e della sua preoccupazione per la vita adolescenziale. Tra le righe, tuttavia, si nasconde la tragedia della madre, intrappolata in un matrimonio disperato. La profonda passione di Tome per la scrittura di haiku provoca una frattura con il marito, che degenera in un evento tragico che cambia per sempre la vita di Rosie.

Lo stile disarmante della Yamamoto si adatta all'economia verbale dell'haiku, in cui tutto il significato è contenuto in diciassette sillabe. Le sue abili caratterizzazioni e le sue delucidazioni sulla sessualità creano una storia struggente della trasformazione di una giovane ragazza dall'innocenza all'età adulta.

Questo manuale comprende un'introduzione e un saggio del curatore, un'intervista all'autrice, una cronologia, testi autorevoli di "Diciassette sillabe" (1949) e "Il terremoto di Yoneko" (1951), saggi critici e una bibliografia. I collaboratori sono Charles L. Crow, Donald C. Goellnicht, Elaine H. Kim, Dorothy Ritsuko McDonald, Zenobia Baxter Mistri, Katharine Newman, Robert M. Payne, Robert T. Rolf e Stan Yogi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813520537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

'Diciassette sillabe': Hisaye Yamamoto - 'Seventeen Syllables': Hisaye Yamamoto
Il racconto di Hisaye Yamamoto, spesso ristampato, di un'ingenua figlia...
'Diciassette sillabe': Hisaye Yamamoto - 'Seventeen Syllables': Hisaye Yamamoto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)