Diciannove passi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diciannove passi (Bobby Brown Millie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nineteen Steps è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale, incentrato sul personaggio di Nellie e sulle sue esperienze di amore, trauma e resilienza sullo sfondo della Londra del periodo bellico. Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la profondità emotiva e l'accuratezza storica, mentre alcuni critici hanno sottolineato la prevedibilità e le preoccupazioni sulla sua paternità.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione forte ed emozionante con personaggi ben sviluppati, in particolare la protagonista, Nellie. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione toccante, la capacità di evocare forti emozioni e l'aspetto informativo sulla storia della Seconda guerra mondiale. La scrittura è descritta come sintetica e coinvolgente, il che rende la lettura avvincente. Anche la storia d'amore è stata evidenziata come dolce e innocente, risuonando con molti lettori.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato che la storia è prevedibile, priva di colpi di scena, e che sembra un po' familiare. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per lo stile di scrittura e hanno messo in dubbio la vera paternità del libro, dato che è stato scritto insieme a un ghostwriter. Alcuni hanno trovato noiose alcune parti del libro e hanno espresso preoccupazione per la mancanza di originalità della storia.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nineteen Steps

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio della star mondiale Millie Bobby Brown.

L'amore sboccia nei giorni più bui....

Londra, 1942.

Nonostante l'imperversare della guerra, la vivace diciottenne Nellie Morris vive una vita tranquilla nell'affiatata comunità dell'East End di Bethnal Green. La sua famiglia e i suoi amici la incitano a sposare il guardiano dei raid aerei Billy, il ragazzo della porta accanto che è sempre stato dolce con lei.

L'arrivo di Ray, un affascinante aviatore americano di stanza nelle vicinanze, fa sì che Nellie metta in discussione tutto ciò che pensava di sapere sul suo futuro.

La ritrovata felicità di Nellie è di breve durata quando si verifica un tragico incidente durante un raid aereo. Nemmeno i parenti più stretti possono sfuggire alla devastazione della guerra e, man mano che i segreti e la verità su quella fatidica notte diventano chiari, minacciano di dividere Nellie e le persone a lei più care.

Ispirato ai veri eventi della storia della sua famiglia, il sorprendente romanzo d'esordio di Millie Bobby Brown è una storia commovente di nostalgia, perdita e segreti, e di quanto siamo disposti a fare per combattere per l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008530273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diciannove passi - Nineteen Steps
Il romanzo d'esordio della star mondiale Millie Bobby Brown.L'amore sboccia nei giorni più bui...Londra, 1942.Nonostante...
Diciannove passi - Nineteen Steps
Diciannove passi - Nineteen Steps
Lo splendido romanzo d'esordio di Millie Bobby Brown è una commovente storia d'amore, di nostalgia e di perdita, ispirata ai veri eventi...
Diciannove passi - Nineteen Steps
Diciannove passi - Nineteen Steps
Il bestseller del New York Times dell'iconica attrice e produttrice nominata agli Emmy MILLIE BOBBY BROWN: Nineteen Steps.“L'adolescente...
Diciannove passi - Nineteen Steps
Diciannove passi - Nineteen Steps
L'amore sboccia nei giorni più bui... È il 1942 e Londra è sotto la costante minaccia di attacchi nemici, mentre infuria la seconda guerra...
Diciannove passi - Nineteen Steps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)