Diciannove

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diciannove (Robarts Adam J. T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nineteen” di Adam Robarts è il racconto toccante del viaggio di un padre attraverso la perdita del figlio, che esplora i temi della spiritualità, della resilienza e del significato della vita. Viene rappresentato come una fonte di speranza e di ispirazione, incoraggiando i lettori a riflettere sulla propria vita e sulle proprie sfide.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e molto coinvolgente, offrendo profonde intuizioni e riflessioni sulla vita e sulla morte. I lettori lo hanno trovato edificante e incoraggiante, fornendo preziose lezioni di vita e una nuova prospettiva sulle difficoltà. La miscela di esperienze personali dell'autore e di spunti provenienti da varie tradizioni di fede ne accresce la profondità, rendendolo accessibile a un vasto pubblico. Molti recensori hanno apprezzato anche i capitoli di dimensioni ridotte, che consentono una lettura riflessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento della perdita e della morte pesante o emotivo, il che potrebbe risultare difficile per coloro che hanno vissuto perdite simili. Alcuni hanno menzionato la tentazione di leggere in anticipo, nonostante la struttura dei capitoli sia pensata per la contemplazione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nineteen

Contenuto del libro:

Vivete una vita piena di gioia e cercate di pensare consapevolmente a come portare gioia anche a chi vi circonda.

come portare gioia anche nelle vite di coloro che vi circondano.

- Haydn Robarts

Nineteen è un libro di diciannove lezioni imparate da Haydn Robarts, la cui breve vita ha cambiato profondamente tutto ciò che lo circondava. Scritto da suo padre, combina memorie personali, lezioni universali, intuizioni dalla religione e dalla scienza e prospettive di Haydn e dei suoi genitori. Il risultato è un'opera che alla fine ispira una presa di coscienza, un risveglio e una mentalità per vivere questa vita preziosa con scopo e chiarezza. Haydn era un giovane straordinario, la cui risposta dignitosa alla propria sofferenza fornisce una saggezza essenziale e possibilità di speranza per la vostra vita.

Foglio di suggerimenti - Descrizione del libro:

Il filosofo non è influenzato dalle lodi o dal biasimo. Conosce la verità e non ha paura, indipendentemente da ciò che gli accade in questo mondo.

-Tao Te Ching, LXVII

Nel dicembre 2018, durante una vacanza di famiglia in Canada, ad Adam è stato chiesto cosa avrebbe scelto di fare se non fosse stato un architetto. Ha risposto senza esitazione: "Un infermiere di hospice". Cinque anni prima, aveva vissuto una profonda esperienza accompagnando suo padre nelle ultime settimane di vita prima che morisse di cancro in Uganda. Adam non poteva immaginare allora che nove mesi dopo avrebbe iniziato ad accompagnare suo figlio diciannovenne, Haydn, nella lotta contro un raro cancro al cervello. Haydn ha lasciato questo mondo fisico nel maggio 2020, una settimana prima del suo ventesimo compleanno. Nineteen, il primo libro di Adam, condivide le belle e toccanti lezioni apprese durante il viaggio della sua famiglia con Haydn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682452127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diciannove - Nineteen
Vivete una vita piena di gioia e cercate di pensare consapevolmente a come portare gioia anche a chi vi circonda. come portare gioia anche nelle vite di...
Diciannove - Nineteen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)