Diciannove

Punteggio:   (4,3 su 5)

Diciannove (Ancco)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Nineteen

Contenuto del libro:

Le storie di Ancco ci liberano per essere ciò che siamo: amici, artisti, mostri, madri, esseri umani" -- The Globe and Mail.

A diciannove anni, l'idea di avere tutta la vita davanti a sé con infinite possibilità può lasciarti terribilmente rigido. Gettando al vento la mobilità, ci si ottunde con l'alcol. Gli adulti intorno a te sono storditi dai loro stessi fallimenti e agiscono con l'alcol, a volte anche con la violenza. Quella che una volta era la speranza della giovinezza si trasforma rapidamente in impotenza e malessere con il passare dei giorni. Ancco rende sapientemente il momento di sospensione tra il desiderio di crescere e la paura che lo accompagna.

L'autobiografia si mescola con la narrativa in queste storie di coming-of-age di persone che fanno i conti con il loro posto nella comunità e di donne che si confrontano con altre donne. Un ragazzo che convive con l'HIV cerca di decidere come dirlo ai genitori, o se dirlo del tutto. Una madre fa pressione sulla figlia affinché superi gli esami, e lo stress spinge entrambe a bere, alimentando una relazione tossica con molte attenzioni sotto la superficie. Un'altra ragazza continua a procurarsi lividi, ma chi è che infligge il danno: lei stessa o una persona cara? E i cani, apparentemente gli unici capaci di amore incondizionato, offrono una tregua.

In Nineteen, Ancco offre un panorama tagliente della società coreana contemporanea, molto più cupo di quanto ci si potrebbe aspettare, ma anche pieno di vita e della vitalità della gioventù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770464100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diciannove - Nineteen
Le storie di Ancco ci liberano per essere ciò che siamo: amici, artisti, mostri, madri, esseri umani" -- The Globe and Mail . A diciannove anni, l'idea di avere...
Diciannove - Nineteen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)