Diciamo che Jack Kennedy ha ucciso la ragazza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diciamo che Jack Kennedy ha ucciso la ragazza (F. Crandell William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro con Jack Griffin è un apprezzato romanzo storico poliziesco che combina elementi di film noir con un mistero avvincente. Ambientato nella Washington del dopoguerra, presenta personaggi coinvolgenti, in particolare Griffin, un imperfetto ma amabile veterano della Seconda guerra mondiale. La narrazione è apprezzata per i suoi colpi di scena, l'umorismo e le descrizioni vivide, oltre a intrecciare figure e dettagli storici. I lettori apprezzano il ritmo incalzante e la narrazione avvincente, e non vedono l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, soprattutto Jack Griffin
colpi di scena e suspense avvincenti
dettagli storici ben studiati
ritmo veloce e divertente
dialoghi intelligenti
forte mix di realtà e finzione
interessante per gli appassionati del genere noir
umorismo e stile di scrittura vivace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e si leggesse troppo in fretta, lasciandoli desiderare di più; limitato a un pubblico di nicchia interessato alla narrativa storica e ai temi del noir.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let's Say Jack Kennedy Killed the Girl

Contenuto del libro:

"...Crandell non solo crea un crimine allettantemente complesso - con proporzioni cospiratorie - ma delinea anche abilmente un'atmosfera di cupa trasgressione e un mondo oscuro di crimini e sotterfugi... Un avvincente dramma criminale, ricco di suspense e di riflessioni".

RECENSIONI KIRKUS

"Una lettura eccezionale".

MIDWEST BOOK REVIEW

Romanzo premiato dal Maryland State Arts Council.

-----.

Washington, luglio 1947

Il giovane deputato John F. Kennedy e il detective privato Jack Griffin stringono una tenue amicizia e rivalità durante una cena all'Army-Navy Club, poche ore prima che l'attraente Betty Dyson venga assassinata.

Essendo un probabile sospettato, Kennedy assume Griffin per indagare, temendo che la polizia arresti rapidamente il "deputato playboy". Griffin, paracadutista di guerra ed ex agente dell'FBI, apprende dal detective Vince O'Heaney che la Dyson è stata violentata, tagliata e accoltellata.

La polizia non vede la necessità di un'autopsia e il marito, asso da caccia, la fa cremare. Il pilota ha un alibi. Il ricco padre di Kennedy, Joseph P. Kennedy, arriva a Washington per assumere il comando, temendo che qualsiasi collegamento pubblico del deputato con l'omicidio possa compromettere la sua carriera.

Mentre la polizia sta costruendo il caso contro il suo unico sospettato, un detective disonesto ordina a Griffin di lasciare il caso Dyson e si offre di ripulire il fascicolo di Kennedy per 500.000 dollari. Nel frattempo, due teppisti saccheggiano l'appartamento di Griffin, lo maltrattano e lo mettono in guardia dal caso. Una fidanzata di Kennedy viene uccisa e il sovrintendente di polizia Blaine vuole che il deputato Kennedy contribuisca a bloccare gli sforzi per indagare sulla corruzione legata a omicidi irrisolti a Washington. Kennedy non si impegna.

A questo punto le cose si fanno difficili.

William F. Crandell non usa mezzi termini in questa avventura hard-boiled, il primo volume della Jack Griffin Detective Series. Crandell ha abilmente resuscitato l'arguzia e il linguaggio tagliente, nonché gli imprevedibili colpi di scena, di Philip Marlowe e Sam Spade. Autore pluripremiato residente nel sud del Delaware, Crandell ha un passato di storia con la politica di Washington. La serie dei Griffin è caratterizzata da un'autenticità e da una conoscenza approfondita di Washington. I lettori che amano gli intrighi politici e i drammi polizieschi si sentiranno a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734091885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diciamo che Jack Kennedy ha ucciso la ragazza - Let's Say Jack Kennedy Killed the Girl
"... Crandell non solo crea un crimine...
Diciamo che Jack Kennedy ha ucciso la ragazza - Let's Say Jack Kennedy Killed the Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)