Dichos

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dichos (Charles Aranda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dichos” evoca la nostalgia di molti lettori collegandoli con i detti culturali della loro infanzia, in particolare quelli dei membri della famiglia. È un'utile risorsa per la traduzione di proverbi ed espressioni idiomatiche messicane.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano il legame nostalgico con la famiglia e la cultura, con traduzioni utili e una raccolta di detti. È considerato una risorsa utile sia per i madrelingua sia per chi sta imparando lo spagnolo. Il contenuto è coinvolgente e ben accolto dagli utenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro più simile a un opuscolo a causa della sua sottigliezza e delle dimensioni ridotte dei caratteri, che possono essere difficili da leggere per gli adulti più anziani. È stato inoltre richiesto di includere un maggior numero di proverbi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

I detti e i proverbi sono tradizioni verbali inestimabili che tutti possono condividere. Ognuno ha il suo preferito.

Sono unici perché in poche parole possono racchiudere un messaggio profondamente serio. È impossibile leggere i proverbi e i modi di dire senza imparare qualcosa di importante e forse sentire che ognuno di essi è stato scritto appositamente per voi. I proverbi e i modi di dire contenuti in questo libro provocano un'illuminazione che fa venire voglia di tornare a leggerli ancora e ancora.

Sono incluse anche rime (chiquillados), indovinelli (adivinanzas), credenze (creencias) e una bibliografia. Il testo spagnolo/inglese è impostato in formato dizionario per facilitare la lettura.

Un must per chi è interessato alla cultura spagnola. CHARLES ARANDA è nato a Las Vegas, nel New Mexico e, dopo aver prestato servizio come capitano nella guerra di Corea, ha frequentato la Highlands University dove ha conseguito un master ed è stato, per molti anni, educatore nelle scuole del New Mexico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780913270479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dichos
I detti e i proverbi sono tradizioni verbali inestimabili che tutti possono condividere. Ognuno ha il suo preferito. Sono unici perché in poche parole possono racchiudere un messaggio...
Dichos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)