Diavoli alla porta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diavoli alla porta (Smith Brown Eliza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che intreccia le storie personali di due sorelle con il contesto storico del movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti, con particolare attenzione a Pittsburgh. Il libro mette in luce gli sforzi di base, le sfide affrontate e l'impatto della dedizione individuale sul cambiamento sociale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un mix di dettagli personali e storici, ricerche approfondite, inclusione di fotografie e temi ispiratori. Il libro fornisce preziose informazioni sul movimento di suffragio femminile e sulla storia locale ed è ben scritto e leggibile.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri è piuttosto piccola, il che potrebbe risultare difficile per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Devils at the Door

Contenuto del libro:

La vera storia dei "gemelli politici" della Gilded Age che portarono il suffragio femminile e la riforma politica nella città di Pittsburgh. A volte i piantagrane emergono dai luoghi più improbabili.

Questa storia vera segue le vite di due figlie della Gilded Age - Lucy ed Eliza Kennedy - che furono educate al Vassar College e divennero leader del movimento per il suffragio. Poi, dopo l'approvazione del Diciannovesimo Emendamento nel 1920, hanno trascorso i quarant'anni successivi a combattere la corruzione nella politica e nel governo. Tenaci, intelligenti e spiritose, affascinavano le folle, disarmavano gli avversari e incutevano particolare timore ai politici corrotti che erano gli sfortunati bersagli della loro crociata apartitica.

Secondo quanto riferito, il loro ingresso sulla soglia del City-County Building di Pittsburgh suscitava un turbinio di avvertimenti sommessi nei corridoi: "Le She Devils sono alla porta! "Insieme, Lucy ed Eliza hanno lottato per il voto, hanno dato alle donne la possibilità di usarlo con saggezza, hanno costretto un sindaco a lasciare l'incarico in disgrazia, hanno preso il controllo del bilancio della città, hanno denunciato una serie di scandali, hanno guidato la riforma della polizia e hanno lanciato una campagna che alla fine avrebbe tolto a Pittsburgh il suo velo di fumo. Con la storia vera di due donne potenti, questo libro giunge in un momento propizio, ricordandoci quanta strada hanno fatto le donne e quanto dobbiamo rimanere vigili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887486982
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diavoli alla porta - She Devils at the Door
La vera storia dei "gemelli politici" della Gilded Age che portarono il suffragio femminile e la riforma politica...
Diavoli alla porta - She Devils at the Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)