Diastologia: Approccio clinico all'insufficienza cardiaca con frazione di eiezione conservata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diastologia: Approccio clinico all'insufficienza cardiaca con frazione di eiezione conservata (L. Klein Allan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Diastology: Clinical Approach to Heart Failure with Preserved Ejection Fraction

Contenuto del libro:

Rappresentando oltre il 40% di tutti i problemi di insufficienza cardiaca, l'insufficienza cardiaca diastolica è una diagnosi complessa e spesso difficile con protocolli di gestione diagnostica in rapida evoluzione. Diastologia: Clinical Approach to Heart Failure with Preserved Ejection Fraction (Approccio clinico all'insufficienza cardiaca con frazione di eiezione conservata), 2a edizione, vi aggiorna e vi mette in grado di diagnosticare e gestire con successo anche le incidenze più difficili di insufficienza cardiaca diastolica e le relative comorbidità. Incorpora le più recenti linee guida per la valutazione diagnostica del paziente con disfunzione diastolica sospetta o nota, fornisce una revisione completa delle condizioni cliniche associate all'insufficienza cardiaca con frazione di eiezione conservata e descrive il ruolo complementare di modalità di imaging e nuovi approcci terapeutici.

⬤ Vi tiene aggiornati sui recenti e ampi cambiamenti nella comprensione dei meccanismi dell'insufficienza cardiaca diastolica con frazione di eiezione conservata (HFpEF) che hanno portato a drastici cambiamenti nelle linee guida per il trattamento.

⬤ Copre i più recenti meccanismi molecolari, genetici e cellulari alla base dell'insufficienza cardiaca diastolica come base per i più recenti approcci clinici, la diagnosi e il trattamento di condizioni patologiche comuni e non comuni come la cardiopatia ipertensiva, le cardiomiopatie, le malattie arteriose e valvolari, le malattie pericardiche, le cardiopatie congenite, il diabete mellito e la sindrome metabolica.

⬤ Con 50 casi video, nuovi punti chiave di sintesi, nuove domande di ripasso a scelta multipla e sei nuovi capitoli: Valutazione della funzione diastolica mediante tecniche con radionuclidi; Test da sforzo diastologico; Linee guida ASE/EACVI per la funzione diastolica; Malattie delle valvole; Valutazione perioperatoria della disfunzione diastolica; Ipertensione polmonare.

⬤ Rivede nuove tecniche e indici per la valutazione della funzione diastolica, come l'eco 3D, l'imaging della velocità di deformazione, l'incremento tardivo del gadolinio e la mappatura T1 con la CMR e i nuovi metodi di scintigrafia nucleare, oltre ai tradizionali indici di riempimento LV, funzione LA e indici Doppler tissutali.

⬤ Copre argomenti emergenti come il ruolo dei neuro-ormoni, la funzione sistolica globale e regionale del ventricolo sinistro, l'incompetenza cronotopica e la stimolazione, l'invecchiamento, la valutazione perioperatoria e altro ancora.

⬤ Presenta le informazioni in un formato di rapido recupero, coprendo Epidemiologia, Fisiopatologia, Valutazione diagnostica, Diagnosi differenziale, Trattamento e Direzioni future.

⬤ Aiuta ad apprendere in modo efficiente e a prepararsi per l'autovalutazione con riassunti chiave e domande e risposte a scelta multipla per ogni capitolo.

⬤ L'eBook avanzato consente di accedere a tutto il testo, alle figure e ai riferimenti del libro su una varietà di dispositivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323640671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Revisione dell'ecocardiografia clinica - Clinical Echocardiography Review
L'esame di ecocardiografia clinica: uno strumento di...
Revisione dell'ecocardiografia clinica - Clinical Echocardiography Review
Diastologia: Approccio clinico all'insufficienza cardiaca con frazione di eiezione conservata -...
Rappresentando oltre il 40% di tutti i problemi di...
Diastologia: Approccio clinico all'insufficienza cardiaca con frazione di eiezione conservata - Diastology: Clinical Approach to Heart Failure with Preserved Ejection Fraction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)