Digital Diasporas: Labor and Affect in Gendered Indian Digital Publics
Quando lavoriamo o giochiamo attraverso le tecnologie digitali, viviamo anche in esse.
Le comunità si formano, le conversazioni e i movimenti sociali emergono spontaneamente e attraverso un'attenta pianificazione offline. Sebbene in passato - e tuttora - abbiamo utilizzato tecnologie di comunicazione e di trasporto disincarnate, non abbiamo mai abitato in modo sincrono questi spazi, percorsi e reti comunicative come facciamo oggi.
Digital Diasporas coinvolge le conversazioni attraverso una selezione di reti indiane contemporanee (di genere) identificate online: "Desis" che creano luoghi attraverso il lavoro e la formazione di reti affettive in Secondlife, donne indiane (diasporiche) impegnate nella domesticità digitale, femministe digitali indiane impegnate nel dibattito e nel dialogo attraverso Twitter. Attraverso conversazioni particolari e viaggi etnografici e collegandosi alle storie personali e dell'Asia meridionale della mediazione di Internet, Gajjala e i suoi coautori rivelano come gli affetti e il lavoro digitale di genere si combinino nella formazione di un ambiente socio-economico globale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)