Diario di viaggio di Pieter Van Den Broecke a Capo Verde, Guinea e Angola (1605-1612)

Diario di viaggio di Pieter Van Den Broecke a Capo Verde, Guinea e Angola (1605-1612) (Van Den Broecke Pieter)

Titolo originale:

Pieter Van Den Broecke's Journal of Voyages to Cape Verde, Guinea and Angola (1605-1612)

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1630, Pieter van den Broecke tornò ad Amsterdam dopo aver completato il suo quinto viaggio all'estero come agente commerciale per diverse compagnie olandesi che stavano allora espandendo le loro reti commerciali in tutto il mondo. Van den Broecke approfittò di questo ritorno a casa per comporre un lungo manoscritto che descriveva le sue esperienze e per organizzarne la pubblicazione nel 1634.

Tuttavia, la versione pubblicata presentava il suo resoconto in una forma molto abbreviata e significativamente modificata. La presente edizione offre per la prima volta una traduzione in inglese delle parti del manoscritto originale di Van den Broecke che descrivono i quattro viaggi commerciali compiuti in Africa all'inizio del XVII secolo. Il suo manoscritto è una fonte storica importante perché è stato tra i primi europei a descrivere in dettaglio le comunità incontrate in Africa occidentale e centrale e a descrivere in dettaglio le sofisticate strategie commerciali dei mercanti olandesi che allora commerciavano sulla costa atlantica dell'Africa.

Questa edizione inizia con un saggio introduttivo che presenta la biografia di Van den Broecke e colloca la stesura del manoscritto nel contesto delle sue aspirazioni professionali. La traduzione curata della narrazione di Van den Broecke è ampiamente commentata con riferimento sia ad altri resoconti contemporanei sia a studi moderni pertinenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032319469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di viaggio di Pieter Van Den Broecke a Capo Verde, Guinea e Angola (1605-1612) - Pieter Van...
Nell'estate del 1630, Pieter van den Broecke tornò...
Diario di viaggio di Pieter Van Den Broecke a Capo Verde, Guinea e Angola (1605-1612) - Pieter Van Den Broecke's Journal of Voyages to Cape Verde, Guinea and Angola (1605-1612)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)