Diario di una tigre volante: Volume 15

Punteggio:   (4,9 su 5)

Diario di una tigre volante: Volume 15 (R. Bond Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Operazioni delle Tigri Volanti” fornisce un resoconto dettagliato e personale delle esperienze del Gruppo di Volontari Americani attraverso gli occhi del pilota Charles Bond. Combina elementi narrativi con voci di diario, offrendo una visione della vita dei piloti durante questo periodo storico critico.

Vantaggi:

Il libro è completo e ben scritto e fornisce un affascinante sguardo sulla vita quotidiana delle Tigri Volanti. Include numerose mappe e fotografie che migliorano l'esperienza di lettura. I lettori apprezzano gli aneddoti personali e la visione dall'interno della vita militare in tempo di guerra. Molte recensioni menzionano la sua natura nostalgica e informativa, che lo rende una lettura imperdibile per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere una lettura difficile da mettere giù, indicando che, pur essendo coinvolgente, potrebbe essere piuttosto intensa o lunga per alcuni. Tuttavia, non ci sono critiche importanti per quanto riguarda il contenuto o la qualità del libro, e diverse recensioni sottolineano le ottime condizioni in cui il libro è stato ricevuto.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Flying Tiger's Diary: Volume 15

Contenuto del libro:

" Scende la cortina della mitologia e mostra i membri dell'AVG - piloti, meccanici, infermieri e lo stesso Chennault - come esseri umani riconoscibili con uno spettro completo di virtù e difetti. Tuttavia, la gloria rimane intatta...

Il Diario di una Tigre Volante è molto leggibile e lo consigliamo vivamente. "-- Military Review Le Tigri Volanti, sotto la guida di Claire Chennault, combatterono leggendarie battaglie aeree nei cieli della Birmania e della Cina. Questo diario dell'asso pilota Charles Bond, giunto alla sua quinta edizione, conserva in modo vivido le sue esperienze di combattimento aereo contro i giapponesi, tutte registrate entro ventiquattro ore dall'azione.

Documenta anche l'addestramento e le condizioni di vita degli uomini che il generale Bruce K. Holloway ha definito "il gruppo di guerrieri più variopinto dei tempi moderni".

"Un'edizione limitata e appositamente rilegata di A Flying Tiger's Diary, firmata e con una stampa di Terry Pyles, è disponibile fino ad esaurimento scorte. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890964088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1988
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di una tigre volante: Volume 15 - A Flying Tiger's Diary: Volume 15
" Scende la cortina della mitologia e mostra i membri dell'AVG - piloti,...
Diario di una tigre volante: Volume 15 - A Flying Tiger's Diary: Volume 15

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)