Diario di una mente imprigionata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diario di una mente imprigionata (Jennifer Orsak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'impatto emotivo del libro sui lettori che hanno avuto esperienze personali con l'Alzheimer e la demenza. Molti hanno apprezzato l'approfondimento dei pensieri e dei sentimenti dei pazienti e di chi li assiste, sottolineando l'importanza della comprensione, della pazienza e dell'empatia nell'affrontare queste condizioni.

Vantaggi:

Ben scritto e approfondito
apre la mente alle esperienze dei pazienti affetti da demenza
incoraggia la pazienza e la comprensione
contribuisce alla ricerca sull'Alzheimer/demenza
è utile sia per i caregiver che per i familiari.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni individui potrebbero trovare l'argomento emotivamente impegnativo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary Of An Imprisoned Mind

Contenuto del libro:

Diario di una mente imprigionata è una narrazione illustrata in prima persona che descrive l'ipotetica giornata di una persona alle prese con un disturbo di demenza. Il lettore può entrare nella mente del personaggio immaginario, fatta di confusione, domande e deliri, mentre lotta per dare un senso alla routine quotidiana e a ciò che lo circonda. L'intento della storia è quello di aumentare la consapevolezza della demenza, raccontando la tristezza e la disperazione che imprigionano milioni di persone. L'autrice e l'illustratore hanno deciso di versare tutti i diritti d'autore che sarebbero loro spettati alla Alzheimer's Drug Discovery Foundation.

Jennifer Orsak risiede a Holly Springs, nella Carolina del Nord, con il marito e il figlio. Si è laureata in infermieristica alla UNC-CH. Oltre a lavorare nel settore dell'assistenza a lungo termine, ha svolto indagini sulle case di cura per le agenzie di regolamentazione dello Stato della Carolina del Nord e della Carolina del Sud. È sempre stata rattristata dalla situazione di persone anziane che non possono parlare da sole e dalla stanchezza di assistenti e personale sovraccarichi. Negli ultimi anni, alla madre è stato diagnosticato un disturbo di demenza e Jennifer sta lavorando per aumentare la consapevolezza.

Amy Hurley vive a Spotsylvania, in Virginia, con il marito, i due figli e la figlia. Si è laureata alla Cornell University in Scienze della Nutrizione e ha poi conseguito l'abilitazione alla professione di dietista. Amy ha anche lavorato nell'ambito dell'assistenza a lungo termine e ha svolto indagini sulle case di cura per l'agenzia di regolamentazione dello Stato della Carolina del Nord. Alla nonna e alla madre è stata diagnosticata la malattia di Pick, una demenza del lobo frontale. L'obiettivo di Amy è sempre stato quello di aiutare coloro che devono affrontare gli effetti devastanti della demenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632639554
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di una mente imprigionata - Diary Of An Imprisoned Mind
Diario di una mente imprigionata è una narrazione illustrata in prima persona che descrive l'ipotetica...
Diario di una mente imprigionata - Diary Of An Imprisoned Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)