Diario di una deviazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diario di una deviazione (Lesley Stern)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Diary of a Detour

Contenuto del libro:

Diary of a Detour è il libro di memorie di Lesley Stern, studiosa di cinema e autrice, sulla sua convivenza con la leucemia linfocitica cronica. L'autrice racconta le paure e l'esperienza quotidiana di confrontarsi con una forma incurabile di cancro, descrivendo i drammi e approfondendo la scienza.

La Stern fa anche sparire il cancro dal centro della scena rivolgendosi a ossessioni e piaceri alternativi. Con una scrittura seducente descrive la sua vita in giardino e in cucina, in ospedale e in biblioteca, e i suoi viaggi: in fondo alla strada fino al suo centro di meditazione, oltre il confine con il Messico e attraverso il mondo in Australia. Il suo mondo immediato è abitato da libri, film, politica e rapporti medici che suscitano riflessioni saggistiche.

Quando il suo ambiente viene condiviso con amici, galline, un gatto di nome Elvis, capre di montagna, balene, leoni e microbi, il libro si apre su un mondo più grande dell'uomo. Intimo e meditativo, avvincente e singolare, Diario di una deviazione offre nuove idee su cosa possa significare vivere e pensare con il cancro e, più in generale, con la malattia cronica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478009672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di una deviazione - Diary of a Detour
Diary of a Detour è il libro di memorie di Lesley Stern, studiosa di cinema e autrice, sulla sua convivenza con la leucemia...
Diario di una deviazione - Diary of a Detour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)