Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose 1834-1843 (copertina rigida)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose 1834-1843 (copertina rigida) (Osborne Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di annotazioni del diario di Osborn Russell, un trapper dei primi anni del 1800, che offre uno sguardo autentico sulle sue esperienze nelle Montagne Rocciose. I lettori notano le affascinanti intuizioni sulla vita dell'uomo di montagna, ma riconoscono anche problemi nello stile di scrittura e nei dettagli.

Vantaggi:

Autentico resoconto di prima mano della vita di un uomo di montagna, affascinante contesto storico, storie coinvolgenti e interessanti per chi è interessato alla storia del West. Alcuni lettori lo trovano facile da leggere e apprezzano la rappresentazione accurata della natura selvaggia e delle sue sfide.

Svantaggi:

La scrittura può essere a volte blanda e asciutta, con problemi di punteggiatura e di struttura. Il formato del diario può portare alla ripetitività e alla mancanza di un flusso narrativo coinvolgente. Molti hanno ritenuto che il libro non approfondisse abbastanza i dettagli delle trappole, gli incontri con la fauna selvatica o le interazioni con gli indigeni.

(basato su 349 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journal of a Trapper: Nine Years in the Rocky Mountains 1834-1843 (Hardcover)

Contenuto del libro:

L'avvincente vita di Osborne Russell nel campo delle trappole e dell'esplorazione della natura selvaggia è un'autobiografia avventurosa, ricca di avvenimenti e molto leggibile.

Nel XIX secolo, la natura selvaggia degli Stati Uniti era enorme e in gran parte inesplorata dai coloni bianchi europei che, fino al XIX secolo, si erano limitati alle coste orientali del Nord America. La scoperta delle Montagne Rocciose - un paesaggio remoto e aspro sconosciuto a tutti, tranne che alle tribù di nativi americani locali - diede il via a una nuova fase di esplorazione.

Tra i primi a conoscere le caratteristiche di queste vaste terre ci furono i cacciatori di pellicce e i commercianti. Sentendo parlare di grandi foreste e terre scoscese, popolate da bestie le cui pelli avrebbero fruttato molto, i trapper come Osborne Russell si avventurarono in questi luoghi in cerca di avventura e fortuna: le pelli di pelliccia esotiche e di alta qualità a quei tempi avevano un prezzo elevato al mercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781387974603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osborne Russell's Journal of a Trapper:: Redazione dal manoscritto originale della William Robertson...
Lettore, se sei alla ricerca di un turista...
Osborne Russell's Journal of a Trapper:: Redazione dal manoscritto originale della William Robertson Coe Collection of Western Americana di Yale. - Osborne Russell's Journal of a Trapper:: Edited from the Original Manuscript in the William Robertson Coe Collection of Western Americana in the Yale
Diario di un trapper - Nove anni sulle Montagne Rocciose - Journal of a Trapper - Nine Years in the...
“Journal of a Trapper” contiene appunti ed...
Diario di un trapper - Nove anni sulle Montagne Rocciose - Journal of a Trapper - Nine Years in the Rocky Mountains
Diario di un trapper - Journal of a Trapper
Nel 1834, Osborne Russell si unì a una spedizione partita da Boston, sotto la direzione di Nathaniel J. Wyeth, che si dirigeva verso...
Diario di un trapper - Journal of a Trapper
Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose 1834-1843 (copertina rigida) - Journal of a...
L'avvincente vita di Osborne Russell nel campo...
Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose 1834-1843 (copertina rigida) - Journal of a Trapper: Nine Years in the Rocky Mountains 1834-1843 (Hardcover)
Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose 1834-1843 - Journal of a Trapper: Nine Years...
L'avvincente vita di Osborne Russell nel campo...
Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose 1834-1843 - Journal of a Trapper: Nine Years in the Rocky Mountains 1834-1843
La terra selvaggia verso ovest: American Trappers & the Oregon Expeditions of the Early 19th...
Due racconti delle prime esplorazioni...
La terra selvaggia verso ovest: American Trappers & the Oregon Expeditions of the Early 19th Century-Journal of a Trapper or Nine Years in the Rocky M - The Wilderness Westwards: American Trappers & the Oregon Expeditions of the Early 19th Century-Journal of a Trapper or Nine Years in the Rocky M
La terra selvaggia verso ovest: American Trappers & the Oregon Expeditions of the Early 19th...
Due racconti delle prime esplorazioni occidentali...
La terra selvaggia verso ovest: American Trappers & the Oregon Expeditions of the Early 19th Century-Journal of a Trapper or Nine Years in the Rocky M - The Wilderness Westwards: American Trappers & the Oregon Expeditions of the Early 19th Century-Journal of a Trapper or Nine Years in the Rocky M
Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose, 1834-1843 - Journal of a Trapper: Nine...
Nel 1834, Osborne Russell si unì a una spedizione...
Diario di un trapper: Nove anni nelle Montagne Rocciose, 1834-1843 - Journal of a Trapper: Nine Years in the Rocky Mountains, 1834-1843
Diario di un trapper: O nove anni nelle Montagne Rocciose, 1834-1843 (1921) - Journal Of A Trapper:...
Journal of a Trapper: Or Nine Years in the Rocky...
Diario di un trapper: O nove anni nelle Montagne Rocciose, 1834-1843 (1921) - Journal Of A Trapper: Or Nine Years In The Rocky Mountains, 1834-1843 (1921)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)