Punteggio:
Le recensioni sottolineano come l'opera di Aleister Crowley sia un classico, ricco di prosa poetica e appassionata, che affronta temi profondi di tossicodipendenza, amore e spiritualità. Se da un lato il libro viene elogiato per la sua qualità letteraria e la sua profonda intuizione, dall'altro viene criticato per le incongruenze nella formattazione e per il suo stile di scrittura denso e impegnativo. Diversi recensori raccomandano il libro come un'opera significativa nella bibliografia di Crowley, adatta sia ai neofiti che ai collezionisti.
Vantaggi:⬤ La scrittura di Crowley è descritta come poetica, ricca e appassionata.
⬤ Contiene profonde intuizioni sulla dipendenza e sulla spiritualità.
⬤ Diversi recensori lo considerano uno dei migliori lavori di Crowley.
⬤ Edizioni fisiche di alta qualità con rilegatura e stampa eccellenti.
⬤ Miscela unica di umorismo nero e commenti profondi sulla vita e sull'abuso di droghe.
⬤ Alcune edizioni contengono numerosi errori tipografici e problemi di formattazione.
⬤ Lo stile di scrittura è spesso considerato difficile ed eccessivamente complesso.
⬤ L'argomento può essere oscuro e potrebbe non piacere a tutti.
⬤ Alcune edizioni sono criticate per la bassa qualità, soprattutto nelle versioni economiche.
(basato su 80 recensioni dei lettori)
Diary of a Drug Fiend and Other Works by Aleister Crowley
Se siete interessati all'arcano, all'occulto, all'erotico o agli alti e bassi della tossicodipendenza, questo libro fa per voi.
Diario di una tossicodipendente, opera di narrativa ispirata all'esperienza di Crowley stesso e pubblicata per la prima volta nel 1922, segue Sir Peter Pendragon, un pilota veterano della Prima Guerra Mondiale, che si arricchisce e si salva dall'indolenza che gli ha fatto perdere la vita sposando Louise Laleham, una devota dell'occultista Basil King Lamus. La coppia si sposa e parte per l'Europa in luna di miele, poi torna in Inghilterra per combattere i propri demoni, mentre il libro dipinge un quadro vivido del loro amore in uno stile di vita fatto di decadenza, dipendenza e "magia".
Un'opera di genio letterario edificante e stimolante. Fornisce una visione della verità sull'assunzione di droghe e una visione psicologica della mente di un tossicodipendente. Una lettura imperdibile per chi è interessato all'occulto.
Dobbiamo conquistare la vita vivendola appieno, e allora potremo andare incontro alla morte con un certo prestigio". Aleister Crowley.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)