Punteggio:
Il libro presenta cinque racconti che ritraggono con sensibilità il disagio mentale dei giovani uomini del Kerala. I racconti offrono una visione profonda delle loro lotte, delle condizioni sociali e delle sfide emotive, arricchite da una traduzione avvincente.
Vantaggi:Ritratto sensibile del disagio mentale, stile di scrittura avvincente, eccellente approfondimento delle problematiche sociali del Kerala settentrionale, ben tradotto dal malayalam.
Svantaggi:Le condizioni fisiche del libro sono pessime (piegato e schiacciato).
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Diary of a Malayali Madman
Una raccolta di ritratti umani sensibili e sconvolgenti dello scrittore di racconti N. Prabhakaran.
Uno studioso il cui taccuino rivela un surreale allevamento di maiali... Uno psicologo alla ricerca della verità su uno dei suoi clienti... Un aspirante scrittore che emula Gogol...
Gli uomini e le donne indimenticabili delle storie di N. Prabhakaran hanno una straordinaria capacità di mettere a nudo le linee di frattura tra il reale e l'irreale, il normale e il folle, mentre esplorano i loro mondi interiori e le loro ferite psichiche.
Pioniere della svolta estetica postmoderna, N. Prabhakaran intreccia la quotidianità delle vite di provincia nelle sue storie, tutte ambientate nel nord del Kerala e intrise di folklore, natura, politica delle fazioni e complessità dei rapporti umani.
Brillantemente tradotto da Jayasree Kalathil, Diario di un pazzo malese segna la prima volta che l'opera di questo importante scrittore indiano è disponibile in inglese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)