Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la sua perspicace rappresentazione delle lotte nascoste affrontate dai pastori e dai leader. Molti lettori trovano che sia relazionabile, incoraggiante e d'impatto, in particolare nel favorire l'empatia verso i ruoli pastorali. È considerato una lettura avvincente e veloce, con personaggi ben sviluppati e una narrazione coinvolgente.
Vantaggi:Spunti di riflessione sui traumi e sullo stress che i leader devono affrontare, narrazione coinvolgente e d'impatto, favorisce l'empatia e la preghiera per i pastori, ben scritto con colpi di scena ricchi di suspense, altamente raccomandato dai lettori, incoraggia la cura di sé per i leader.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; alcuni lettori potrebbero non essere in sintonia con le esperienze specifiche dei pastori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Diary of a Burned Out Pastor: A novel by James C Blocker
Il reverendo Carl Boston era presente al funerale del suo migliore amico e collega, il reverendo Morgan L. Kendal.
Morgan aveva quarantacinque anni. Ha lasciato a custodire la sua memoria la moglie Lorraine e il figlio Lester, che era seduto sul primo banco insieme ad altri parenti, intontito e sconcertato, con lo sguardo fisso davanti a sé e concentrato sulla bara di bronzo di Morgan. Morgan era vestito di tutto punto, con una croce vescovile al collo e un anello vescovile alla mano destra, anche se si trattava di un'elevazione postuma.
Carl soffriva dentro di sé, chiedendosi cosa ci fosse di così terribile da far sì che l'unica via d'uscita per il suo migliore amico fosse quella di mettersi una pistola in bocca e premere il grilletto... Nessuno di coloro che hanno tenuto un discorso al funerale, incluso Carl, ha affrontato il "perché", ma hanno cercato di consolarsi con luoghi comuni come: "Sta riposando tra le braccia di Gesù.
Anche se potesse, non tornerebbe in questo mondo malvagio e perverso" e "Sicuramente un giorno lo rivedremo". "...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)