Diario di un orco

Punteggio:   (4,5 su 5)

Diario di un orco (Valeria Dvila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diario di un orco” presenta una visione umoristica e stravagante della vita degli orchi, concentrandosi sulla loro cultura e sulle loro esperienze uniche attraverso un'ambientazione scolastica. È pensato per i giovani lettori, in particolare per i bambini in età prescolare, ed è ricco di illustrazioni divertenti che mettono in evidenza le stranezze dell'orco. Le recensioni sottolineano il suo fascino per i bambini, anche se alcuni aspetti possono essere controversi o inquietanti.

Vantaggi:

Il libro è divertente e simpatico, adatto ai giovani lettori che amano l'umorismo volgare. Le illustrazioni sono descritte come fantastiche e coinvolgenti, che valorizzano la narrazione. È un concetto carino che esplora la cultura degli orchi con classi umoristiche come “sputi e rutti”. Il vocabolario offre qualche sfida, che potrebbe essere utile per l'apprendimento.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disagio per alcuni contenuti, come l'uso della parola “scoreggia” e le illustrazioni che mostrano bambini tristi e cani in gabbia. Alcuni hanno ritenuto che la storia si concludesse bruscamente, lasciando ad alcuni lettori la voglia di una conclusione più brillante. L'umorismo potrebbe non essere adatto a tutti i genitori, soprattutto a quelli che preferiscono contenuti più puliti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary of an Ogre

Contenuto del libro:

Il mondo degli orchi è in pericolo e i loro segreti potrebbero scomparire con loro. Questo diario svela i molti misteri della loro vita mostruosa: i famosi fight club, le lezioni di rutti e sputi, il non cambiarsi mai la biancheria intima...

mai. Un libro che cambierà per sempre la vostra percezione degli orchi "Caro Diario, la fine è vicina. Gli orchi non sono più quelli di una volta Il mondo sta cambiando, temo".

Cosparsa di riferimenti alle fiabe classiche, la serie Caro Diario offre un accesso privilegiato alle aspirazioni segrete di personaggi mitici e spesso non proprio simpatici. Brevi testi ritmati rivelano le riflessioni private e molto divertenti di un orco, un mostro, una strega e una fata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782924786697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di una fata - Diary of a Fairy
A tutte le fate piace vivere nell'ombra delle principesse e avere un ruolo di supporto nelle storie per bambini? Certamente non tutte...
Diario di una fata - Diary of a Fairy
Diario di un mostro - Diary of a Monster
Quali sono i sogni intimi dei mostri? Pochi lo sanno, perché i mostri sono esseri discreti, che si nascondono nell'ombra. Questo...
Diario di un mostro - Diary of a Monster
Diario di un orco - Diary of an Ogre
Il mondo degli orchi è in pericolo e i loro segreti potrebbero scomparire con loro. Questo diario svela i molti misteri della loro vita...
Diario di un orco - Diary of an Ogre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)