Punteggio:
Il libro presenta un'avvincente narrazione del viaggio di Suzy Eszterhas nella fotografia naturalistica, incentrata su una famiglia di leopardi in Botswana. Attraverso le sue annotazioni di diario, l'autrice condivide le sue intuizioni sui loro comportamenti, sulla loro crescita e sulle sfide che devono affrontare, offrendo al contempo uno sguardo sul vibrante ecosistema della savana africana.
Vantaggi:Descrizioni dettagliate e vivaci, aneddoti divertenti e umoristici, osservazioni approfondite sul comportamento dei leopardi, splendide fotografie e un'opera educativa per i lettori che amano la vita animale.
Svantaggi:Il focus di nicchia sui leopardi potrebbe non piacere a tutti i lettori e potrebbe richiedere un interesse specifico per la fauna selvatica o la fotografia per essere apprezzato appieno.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
A Leopard Diary: My Journey Into the Hidden World of a Mother and Her Cubs
Uno sguardo dall'interno alla vita dei cuccioli di leopardo della fotografa naturalista Suzi Eszterhas.
Suzi Eszterhas, fotografa naturalista di fama mondiale, ama i leopardi, ma la loro natura sfuggente li rende difficili da fotografare. Così, quando Suzi viene invitata a fotografare un leopardo e i suoi cuccioli in una riserva naturale in Botswana, fa le valigie e si imbarca su un aereo per l'Africa meridionale!
Attraverso una serie di diari, Suzi invita i lettori a seguire due cuccioli di leopardo mentre crescono da piccoli batuffoli di pelo a feroci predatori. Il mondo è pericoloso per i cuccioli di leopardo, perciò la loro mamma è sempre vicina, nutrendo i piccoli, proteggendoli dalle minacce e insegnando loro a sopravvivere in natura. Suzi cattura dolci momenti materni, incontri pericolosi e buffonate esilaranti, come quando uno dei cuccioli di leopardo dorme in un mucchio di cacca di elefante!
Le splendide fotografie della fauna selvatica a colori danno vita ai cuccioli di leopardo, mentre le informazioni divertenti contenute nel libro approfondiscono la conoscenza di queste straordinarie creature. L'appassionata narrazione di Suzi e la sua voce convincente evocheranno il rispetto per tutta la fauna selvatica e ispireranno i lettori a contribuire alla sua protezione.
Una parte dei proventi delle vendite di questo libro sarà devoluta a Children in the Wilderness, un'organizzazione no-profit che promuove la conservazione sostenibile attraverso l'educazione e lo sviluppo della leadership dei bambini delle zone rurali che vivono vicino alle riserve africane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)